Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Sono circa una dozzina le società che fanno parte di Aigrim
Sono circa una dozzina le società che fanno parte di Aigrim
Information
Protagonisti

Aigrim apre le porte a Eataly e Cirfood Retail

Information
- Aigrim ristorazione - Aigrim Eataly - Aigrim Cirfood Retail

Dopo il rinnovo della presidenza, Aigrim apre le porte a due nuovi soci nel settore delle imprese di grande ristorazione multilocalizzata: Eataly e Cirfood Retail. Fondata nel 2013 in seno a Fipe, l'associazione aggiunge così altre due società leader del comparto al proprio roster posizionandosi come punto di riferimento per tutta la ristorazione (di cui rappresenta più di 3.000 punti di ristoro in tutto il territorio nazionale). 

Eataly e Cirfood Retail: i nuovi ingressi in Aigrim. 

Al primo consiglio direttivo dell'associazione, alle prese con un processo di rafforzamento, il presidente Riccardo Orlandi e il vice Corrado Cagnola hanno dato il benvenuto a Eataly e Cirfood Retail. La prima è un'insegna simbolo del Made in Italy a livello internazionale e porta in Aigrim  il suo modello unico che integra distribuzione, produzione, ristorazione e formazione. Con oltre 50 punti vendita in 15 Paesi e più di 5.000 dipendenti, Eataly rappresenta un'eccellenza nella valorizzazione del patrimonio culinario italiano a livello globale. Cirfood Retail, nata nel 2019 come società specializzata nella ristorazione commerciale, porta con sé un portfolio di marchi di successo come Antica Focacceria S. Francesco, Kalamaro Piadinaro e Poormanger. Forte dei suoi 50 anni di esperienza nel campo della ristorazione collettiva e per la pausa pranzo, Cirfood ha dato vita a questa divisione, che si distingue per la capacità di innovare e diversificare i propri format.

Riccardo Orlandi (Aigrim): "Made in Italy e innovazione i nostri cardini". 

"Gli ingressi di Eataly e Cirfood Retail in Aigrim costituiscono un importante rafforzamento della base associativa - ha commentato Orlandi - I due nuovi soci portano con sé un bagaglio di competenze e valori che rappresentano il meglio della ristorazione italiana: da un lato, un Made in Italy dalla visione globale, dall’altro, la capacità di innovare e offrire format diversificati vicini alle esigenze dei consumatori nel Paese. Siamo convinti che questo assetto rinnovato offrirà opportunità di crescita e sinergie per tutti i nostri associati, dimostrando la giusta direzione in cui stiamo andando. Quella di una rete forte, presente e in grado di incidere concretamente e positivamente sul comparto nazionale".

La situazione associativa post-Biasoni. 

I due ingressi, come detto, rappresentano una tappa del consolidamento associativo. Aigrim ha dovuto far fronto ad alcuni mesi movimentati con l'addio di Cristian Bisoni, in contemporanea alle sue dimissionini in Chef Express, e quello di Autogrill (rimanendo comunque all'interno della sorella maggiore Fipe). 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna