Visite: 1239
Visite: 1239
- Information
- Protagonisti
Kraft Heinz Italia, cambio al vertice: Carmela Bazzarelli diventa ad
- Information
- - Carmela Bazzarelli chi è - Kraft Heinz Italia ad - Heinz salse
Dopo il ruolo di head of commercial strategy contiental Europe, Carmela Bazzarelli ha assunto la carica di amministratore delegato di Kraft Heinz Italia. Entrata in azienda nel 2022, con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei beni di largo consumo e in particolare nell'industria alimentare, la manager di origini calabresi si è ufficialmente insediata da qualche settimana.
Nuova ad, stessa strategia: focus sul fuoricasa.
Come annunciato dalla stessa Bazzarelli, l'obiettivo della divisione italiana del marchio di salse internazionale sarà quello di consolidare il proprio sviluppo nel Paese, naturale evoluzione del percorso di trasformazione che l’azienda ha intrapreso negli ultimi anni a livello globale per innovarsi e crescere in modo sostenibile. Al centro, la relazione con il cliente e il consumatore, e un nuovo racconto dove i prodotti iconici in portafoglio a Kraft Heinz possano assumere sempre più valore e rilevanza nelle abitudini e nelle esigenze del mercato locale. Un processo che vede nel segmento fuoricasa la sua ragion d'essere: negli ultimi tre anni, infatti, questo business ha raddoppiato il suo peso sul giro d'affare della società.
Carmela Bazzarelli (Kraft Heinz): "Pronti a rispondere alle esigenze dei nuovi consumatori".
"L’azienda guarda al lungo periodo con orizzonte a 10 anni. Saremo agili e capaci di comunicare in modo creativo, investiremo in innovazione facendo leva sulla competenza del nostro dipartimento Ricerca&Sviluppo e costruiremo partnership strategiche, per consolidare il processo di crescita e contribuire così a rendere l’azienda sempre più solida e, come diciamo noi, a prova di futuro. Abbiamo a che fare con una nuova generazione di consumatori, con nuovi stili di vita, iperconnessi, fruitori e sostenitori dello smart working, impegnati, che cercano l’ultra convenienza in soluzioni che facilitino la quotidianità, ma che allo stesso tempo possano far sperimentare nuovi gusti e sapori. Ecco che la sfida sarà adattare rapidamente un’offerta che sia sempre più coerente alla domanda; vogliamo essere all'avanguardia nella proposta, è una nostra attitudine ascoltare il cambiamento e reagire con propositività", sono state le prime parole di Bazzarelli. Nel programma della nuova ad proseguirà naturalmente anche l’impegno di Kraft Heinz per la riduzione dell’impatto ambientale lavorando su packaging sostenibile, anti-spreco produttivo e impatto sociale verso le persone, a partire dalle numerose iniziative di welfare aziendali. "Credo fortemente nella diversità come fonte di valore - ha specificato Bazzarelli - Ogni voce conta e va ascoltata. Punti di vista differenti e culture diverse ci rendono più forti, più interessanti, più innovativi e fare leva sull’inclusione è un modo per crescere come individui e come azienda. In questo momento il nostro focus è garantire la sicurezza psicologica con il progetto di rete Adamo, e l’empowerement femminile per la parità di genere".
Chi è Carmela Bazzarelli.
Carmela Bazzarelli è laureata in Economics and Commerce alla Manchester Metropolitan University e ha conseguito il master in Marketing and Economics all’Università degli Studi della Calabria. Viaggiatrice e amante della cultura internazionale e del cibo, ha una passione recente, lo studio del pianoforte, cui dedica il suo tempo libero, tra gli impegni della famiglia e della professione. Nella sua carriera ha lavorato in Italia, Belgio e Francia per Barilla ricoprendo ruoli di category management e trade marketing, prima di diventare direttore generale del Belgio e poi per la Spagna.