Visite: 1809
Visite: 1809
- Information
- Protagonisti
Pizzium cambia: esce Nanni Arbellini, quote a Stefano Saturnino
- Information
- - Pizzium Nanni Arbellini - Pizzium pizzeria - Pizzium Milano
Novità nell'assetto societario di Pizzium: Stefano Saturnino, fondatore e guida del gruppo, riacquista le quote di Nanni Arbellini, co-founder del brand. Un'operazione che segna un momento cruciale per il futuro di Pizzium, che si prepara a consolidare ulteriormente la sua posizione nel mercato e a esplorare nuove opportunità di espansione.
Il percorso di Pizzium con Arbellini: oltre 50 locali.
Arbellini, che ha giocato un ruolo chiave nella creazione e nel successo dell'insegna (oltre 50 punti vendita in Italia), ha deciso di intraprendere nuove sfide imprenditoriali, lasciando così la sua partecipazione nel gruppo (che comprende anche il marchio Crocca, acquistata nel 2022). Il suo contributo, che ha permesso di trasformare Pizzium in un marchio riconosciuto per la qualità e l'autenticità, è stato essenziale per il percorso di crescita dell'azienda. L'8 marzo, Pizzium, ha celebrato i primi sette anni di attività raggiungendo un fatturato netto di 43,5 milioni di euro nel 2023, di cui 39,5 milioni attribuibili alla sola attività di Pizzium.
Pizzium pronta a rilanciare con nuove aperture (anche all'estero).
"Pizzium è stato per me molto più di un progetto, è stato un percorso di vita. Abbiamo creato qualcosa di straordinario, fondendo tradizione e innovazione, e sono certo che Stefano continuerà a guidare l'azienda verso traguardi ancora più ambiziosi. La mia decisione nasce dalla voglia di esplorare nuove opportunità, ma porto con me l'orgoglio di aver contribuito a costruire un marchio che oggi rappresenta qualità e passione", ha commentato Nanni Arbellini. "Nanni è stato un compagno di viaggio fondamentale e con lui abbiamo costruito un progetto unico. Ora guardiamo al futuro con rinnovata energia, pronti a scrivere un nuovo capitolo per Pizzium", ha aggiutno Saturnino che con la riacquisizione delle quote si prepara a consolidare la visione e la strategia del gruppo. Obiettivo: rinnovato slancio verso l’espansione, anche all'estero".