Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Al centro, Giovanni Gross, nuovo socio di Panino Giusto
Al centro, Giovanni Gross, nuovo socio di Panino Giusto
Information
Protagonisti

Panino Giusto, Giovanni Gross diventa socio: nuovo format in arrivo

Information
- Panino Giusto nuovo socio - Panino Giusto panini - Panino Giusto Milano

Un nuovo socio entra a far parte di Panino Giusto: Giovanni Gross si affianca al ceo dell'insegna Antonio Civita e alla co-owner e chairwoman Elena Riva. L'annuncio arriva a pochi giorni dell’altro nuovo ingresso di Gianfranco Tibollo, che seguirà la strategia di sviluppo dell’azienda e del business con l’obiettivo di raddoppiare l’attuale numero di punti vendita in due anni. 

Antonio Civita (Panino Giusto): "Con Gross, progetti a lungo termine".

"Elena e io - afferma Antonio Civita - abbiamo sempre pensato che la nostra azienda meritasse sostegno, soluzioni e progetti di lunga visione al fine di poter crescere in maniera sostenibile e mantenere sempre al centro i valori che ci contraddistinguono da 45 anni. Siamo quindi felici e grati di aver trovato un imprenditore come Giovanni che ha creduto in noi e in Panino Giusto diventando nostro socio". Sul piatto, uno sviluppo triennale nel segno della continuità che punta a sostenere un progetto a lungo termine. Tra le priorità c'è l’apertura di almeno sei nuovi punti vendita entro la fine dell'anno, sia in Lombardia che in altre principali città italiane, con una presenza strategica anche in alcuni outlet e centri commerciali. Oltre all'espansione geografica, si continuerà a rafforzare il format esistente attraverso il restyling di alcuni locali storici di Milano, con particolare attenzione al segmento dell'aperitivo.

Pronto un nuovo format fast casual. 

Un elemento chiave del piano sarà lo sviluppo di un nuovo format fast casual, concepito per proporre un’esperienza totalmente incentrata sul panino: il suo nome sarà Panino Giusto - Maestri dal 1979 e sarà caratterizzato da un servizio più rapido e accessibile rispetto al modello tradizionale ma senza comprometterne la qualità, che rimarrà un elemento distintivo dell’azienda. Panino Giusto intende evolversi in un brand che combina la sua tradizione e attenzione alla qualità con un servizio veloce, senza mai perdere l’essenza della sua artigianalità e maestria che ha definito il marchio sin dalla sua nascita con l’obiettivo principale di rendere il panino espresso di qualità un simbolo del Made in Italy, proposto come una scelta consapevole, sostenibile e rispettosa sia delle persone che dell'ambiente e adatto a qualsiasi tipo di target in qualunque momento della giornata.

Lo sviluppo sostenibile di Panino Giusto. 

Nato a Milano nel 1979, Panino Giusto si pone all'attenzione del mercato come brand della ristorazione casual dining. Nel 2010, l'arrivo di Antonio Civita con la socia e mogle Elena Riva. Dopo essere stati degli affiliati di 5 locali dell'insegna, acquisiscono la società intera dando avvio a un progetto di riposizionamento e sviluppo passato anche attraverso la certificazione come Società Benefit nel 2019 e BCorp nel 2020. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna