Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo locale di Crocca a Verona, per un totale di 6 punti vendita
Il nuovo locale di Crocca a Verona, per un totale di 6 punti vendita
Information
News

Pizzium e Crocca, sei mesi da record per il gruppo: +66% di fatturato

Information
- Pizzium pizza napoletana - Pizzium Milano - Crocca pizzeria

Il 2023 si conferma un anno di crescita per il Gruppo Pizzium che chiude i primi sei mesi con un fatturato in crescita del +66% sullo stesso periodo 2022. Traguardo festeggiato con una nuova apertura a Verona dell'insegna Crocca, parte di un piano di sviluppo che coinvolge anche la catena Pizzium e, ad oggi, conta una rete di 49 punti vendita. 

Il piano di espansione di Pizzium e Crocca. nei primi sei mesi 2023.

Entrambi i brand, Pizzium e Crocca, hanno visto diverse nuove aperture tra marzo e giugno con 12 nuovi punti vendita distribuiti in tutto il territorio nazionale e la creazione di oltre 150 nuovi posti di lavoro. Per il brand nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino e Giovanni Arbellini le aperture includono nuove città come Bolzano, La Spezia e Vicenza, oltre al potenziamento della presenza in luoghi già consolidati come Roma, Verona, Genova e Milano, dove è stata inaugurata la decima pizzeria. Per Crocca, insegna che a ottobre 2022 è stata acquisita da Pizzium, l'espansione ha raggiunto Gallarate, Brescia e Verona, mentre a Torino è stata rafforzata la presenza con l'apertura di un nuovo locale in Via Po, dopo l'inaugurazione dello scorso anno in Via Madama Cristina.

Nanni Arbellini (Pizzium): "Qualità, innovazione ed eccellenza i pilastri".

Un network che, sempre nel primo semestre 2023, ha raggiunto un Ebitda margin che supera il 20%. "La crescente presenza dei nostri due marchi nelle principali città italiane testimonia il consolidamento della leadership del gruppo nel panorama della ristorazione", ha affermato Stefano Saturnino, ceo di Pizzium. "Il nostro impegno incessante verso qualità, innovazione ed eccellenza rappresenta il pilastro della nostra strategia di crescita. Guardiamo al futuro con grande entusiasmo, specialmente in vista delle prossime aperture: Pizzium a Pavia e Trento, e la nuova inaugurazione di Crocca a Milano, in via San Gregorio, 11", ha concluso il fondatore.

ALTRI ARTICOLI

Mimosa, il nuovo ready-to-drink di Brilla! (Gruppo Argea): low alcol, no zuccheri aggiunti e poche calorie

Brilla! presenta Mimosa: RTD che unisce Prosecco e agrumi di Sicilia

Dal palcoscenico di Wine in Paris, Brilla! ha presentato Mimosa, un ready-to-drink che unisce lo stile del Prosecco al gusto degli agrumi di Sicilia. Di fatto, questa etichetta dal basso contenuto alcolico segna l'ingresso del marchio (parte del Gruppo Argea) all'interno della categoria merceologica dei pronti da bere con l'obiettivo di rinnovare…
Dopo piazza Barberini, Signorvino raggiunge anche largo dei Lombardi a Roma

Signorvino raddoppia a Roma tra degustazioni, vendita e formazione

In largo dei Lombardi a Roma, Signorvino raddoppia la sua presenza nella Capitale con l'obiettivo di riportare il vino al centro della vita cittadina. La scelta della location ribadisce la volontà del brand del gruppo Oniverse di occupare spazi di eccezzionale valore per per sottolineare l’importanza della socialità contemporanea. Alla base, un…
Orogel Food Service realizza le proprie referenze foodservice il collaborazione con il proprio team chef

Orogel espande il catalogo foodservice con tre referenze

La gamma foodservice di Orogel si espande con tre nuove referenze pensate per le sfide logistiche e servizio più versatile di catering, gastronomi e ristoranti. Soluzioni concrete che si inseriscono in un catalogo pensato per chi deve gestire grandi volumi senza rinunciare alla qualità.
La nuova Heineken 0.0 in lattina

Heineken 0.0 dalla bottiglia alla lattina: stesso gusto, nuovo formato

Dalla bottiglia alla lattina, Heineken 0.0 introduce un nuovo formato, mantenendo lo stesso gusto di sempre, per incontrare le esigenze dei consumatori. Un'alternativa che amplia la presenza del brand non solo a scaffale ma anche nel fuoricasa dove aumenta e si fa più consistente il trend dei consumi no-alcol.
L'interfaccia utente di Trovamenu

Trovamenu mette l'IA al servizio della prenotazione dei ristoranti

L'intelligenza artificiale per trovare il giusto ristorante è la feature principale di Trovamenu, la nuova app italiana di prenotazione dedicata al fuoricasa. L'obiettivo è quello di creare il match perfetto fra i desideri dell'utente e oltre 34mila ristoranti già presenti sulla piattaforma digitale.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna