Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo locale di Crocca a Verona, per un totale di 6 punti vendita
Il nuovo locale di Crocca a Verona, per un totale di 6 punti vendita
Information
News

Pizzium e Crocca, sei mesi da record per il gruppo: +66% di fatturato

Information
- Pizzium pizza napoletana - Pizzium Milano - Crocca pizzeria

Il 2023 si conferma un anno di crescita per il Gruppo Pizzium che chiude i primi sei mesi con un fatturato in crescita del +66% sullo stesso periodo 2022. Traguardo festeggiato con una nuova apertura a Verona dell'insegna Crocca, parte di un piano di sviluppo che coinvolge anche la catena Pizzium e, ad oggi, conta una rete di 49 punti vendita. 

Il piano di espansione di Pizzium e Crocca. nei primi sei mesi 2023.

Entrambi i brand, Pizzium e Crocca, hanno visto diverse nuove aperture tra marzo e giugno con 12 nuovi punti vendita distribuiti in tutto il territorio nazionale e la creazione di oltre 150 nuovi posti di lavoro. Per il brand nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino e Giovanni Arbellini le aperture includono nuove città come Bolzano, La Spezia e Vicenza, oltre al potenziamento della presenza in luoghi già consolidati come Roma, Verona, Genova e Milano, dove è stata inaugurata la decima pizzeria. Per Crocca, insegna che a ottobre 2022 è stata acquisita da Pizzium, l'espansione ha raggiunto Gallarate, Brescia e Verona, mentre a Torino è stata rafforzata la presenza con l'apertura di un nuovo locale in Via Po, dopo l'inaugurazione dello scorso anno in Via Madama Cristina.

Nanni Arbellini (Pizzium): "Qualità, innovazione ed eccellenza i pilastri".

Un network che, sempre nel primo semestre 2023, ha raggiunto un Ebitda margin che supera il 20%. "La crescente presenza dei nostri due marchi nelle principali città italiane testimonia il consolidamento della leadership del gruppo nel panorama della ristorazione", ha affermato Stefano Saturnino, ceo di Pizzium. "Il nostro impegno incessante verso qualità, innovazione ed eccellenza rappresenta il pilastro della nostra strategia di crescita. Guardiamo al futuro con grande entusiasmo, specialmente in vista delle prossime aperture: Pizzium a Pavia e Trento, e la nuova inaugurazione di Crocca a Milano, in via San Gregorio, 11", ha concluso il fondatore.

ALTRI ARTICOLI

Il Pan d'Abruzzo di Ferretti Dessert

Natale 2024, sotto l'albero spunta il Pan d'Abruzzo di Sandro Ferretti

Il Natale si avvicina e nel laboratorio della Ferretti Dessert si preparano le specialità per le feste: per il 2024, omaggio al territorio con il Pan d'Abruzzo. Frutto dell'esperienza del maestro pasticcere, che da oltre 15 anni porta avanti la produzione di dolci tipici da ricorrenza, questa referenza è un prodotto artigianale che attinge dalla…
Un tavolo di un locale Crazy Pizza

Crazy Pizza apre nella Grande Mela (con Heidi Klum come socia)

Lo sbarco a New York di Crazy Pizza non poteva che accendere le luci della Grande Mela grazie a una parata di star, compresa la socia del locale, Heidi Klum. Il taglio nastro del nuovo punto vendita dedicato alla spinning pizza è stato festeggiato con un evento esclusivo nel quartiere SoHo. Ad oggi sono 16 le venues operative a livello globale.…
Autentico, il nuovo liquore al caffè di Caffè Trucillo

Caffè Trucillo lancia il suo amaro Autentico

La missione di Autentico, il nuovo liquore di caffè di Trucillo, è chiara: nobilitare la materia prima in tutte le sue declinazioni, valorizzandone la qualità. A partire dal settore spirits. Che l'azienda ha deciso di affrontare con una referenza che rispecchia l'offerta già presente nel canale Horeca (caffè 100% Arabica), senza perdere la sua…
Le cialde Ese debuttarono in casa Illycaffè nel 1974

Illycaffè celebra i 50 anni delle cialde di caffè in carta

Nel 1974, Illycaffè si preparava a rivoluzionare il settore del caffè con l'introduzione della prima monoporzione già dosata e pressata, pronta all'uso. Oggi, 50 anni dopo, l'azienda triestina celebra quell'innovazione, diventata poi lo standard industriale a partire dagli anni '90 (con l'adozione dell'Ese - Easy serving espresso): con la perfetta…
KFC ha raggiunto le 104 aperture con il 10° punto vendita campano a Caserta

A 10 anni dal debutto, KFC è già a 104 locali in Italia

Conto tondo per KFC Italia in Campania, a Caserta, nel cuore del centro storico, dove raggiunge i 10 punti vendita in regione a 10 anni dal debutto italiano. Si tratta del 104° locale nel nostro Paese, certificando l'impegno food retail dell'insegna Made in Usa e famosa per il pollo fritto secondo la ricetta del Colonnello Sanders. Dalle…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna