Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Kevin Derycke nuovo amministratore delegato QSRP
Kevin Derycke nuovo amministratore delegato QSRP
Information
Protagonisti

QSRP nomina Kevin Derycke nuovo amministratore delegato

Information
- QSRP brand fast food - QSRP amministratore delegato - QSRP Burger King

Cambio alla guida di QSRP, principale piattaforma food retail paneuropea che nomina Kevin Derycke nuovo amministratore delegato dall'1 aprile 2026. Il manager prende il posto di Alessandro Preda, per 9 anni al vertice della società partecipata da Kharis Capital. Un cambio di leadersip che prepara una rinnovata fase di crescita e sviluppo dei propri marchi fast food e fast casual. 

I numeri di QSRP: 1.300 locali e 5mila dipendenti. 

"Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata. Mentre QSRP entra nella prossima fase, la nostra priorità è rimanere culturalmente e digitalmente rilevanti per la Generazione Z, continuando a essere significativi per tutte le generazioni, rafforzando i nostri marchi, elevando l’aspirazione al gusto e sfruttando tecnologia e IA per innovare costantemente", ha affermato il nuovo ad della firm che gestisce 1.300 punti vendita, quasi 5.000 dipendenti in Europa e un solido portafoglio di partner in franchising. Il portafoglio prodotti comprende una collezione diversificata di brand forti e scalabili: Burger King in stile americano, Quick dalle radici belghe, gli original French Tacos con O’Tacos, Dunkin, il più grande marchio statunitense di caffè e donut, e la cucina pan-asiatica con Chopstix.

Chi è Kevin Derycke. 

Derycke, che recentemente ha ricoperto il ruolo di group chief operating officer, porta con sé una grande esperienza operativa, qualità di leadership solide e una profonda conoscenza della cultura, dei marchi e delle persone di QSRP. Avendo contribuito in modo determinante alla costruzione e scalata della piattaforma insieme a Preda e Kharis Capital, Derycke è nella posizione ideale per guidare QSRP nella nuova fase di sviluppo con continuità, energia e una chiara attenzione all’esecuzione. 

Il nuovo ruolo di Alessandro Preda in QSRP. 

Alessandro Preda concluderà il suo mandato il 31 marzo 2026. Grazie alla sua leadership e al suo spirito imprenditoriale, QSRP è cresciuta organicamente e tramite acquisizioni, diventando un’organizzazione leader in più paesi e generando quasi 2 miliardi di euro di SWS annuali. "Sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto nell’ultimo decennio, in particolare del team straordinario che ho avuto il privilegio di individuare, assemblare e guidare. Attraverso la strategia Food Streaming abbiamo posto le basi per capacità che permetteranno a QSRP di affrontare il futuro con sicurezza", ha concluso Preda. Per garantire una transizione senza soluzione di continuità, Alessandro continuerà a supportare QSRP in un ruolo di consulenza strategica, collaborando strettamente con il team di leadership.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna