Visite: 192
Visite: 192
- Information
- Scouting
Panini all'astice e milk shake: al via il progetto di George Lobster
- Information
- - George Lobster Roma - George Lobster roll - George Lobster menu
Prima apertura nel cuore di Roma e un piano di sviluppo che presto toccherà altre città italiane lanciano l'avventura food retail di George Lobster. Il nuovo format si pone l'obiettivo di portare nella Capitale l’iconico lobster roll, panino tanto amato in Usa, originario degli stati del Maine e del Connecticut. Il tutto all'inerno di un locale nato dall’iniziativa di un giovane gruppo di amici che unisce la tradizione culinaria della East Coast alla spensieratezza e originalità del design californiano.
George Lobster punta sullo street food pop.
Il debutto dell'insegna è avvenuto in via Leone IV a Roma, zona Prati: una delle aree più vive della città e crocevia dello streetfood capitolino. Il locale si distingue per il suo ambiente vivace e pop: colori vibranti a tinte rosse e blu, surf e longboard appesi alle pareti in un’atmosfera giovane e casual che fa da cornice a un’esperienza culinaria autentica. Un caratteristico bancone rosso domina il locale con 25 coperti all’interno, tra panche di legno e tavolini azzurri, e altre 20 sedute esterne. Una chicca? Il window bar per le ordinazioni da strada, dove i clienti possono ritirare i roll da gustare on the go. "Roma è solo l’inizio - hanno affermaro i fondatori - vogliamo portare la nostra offerta in tutta Italia e in Europa diffondendo la nostra passione per questo prodotto con la nostra chiave di lettura originale. Prossima tappa? Top secret".
Il menu di George Lobster: 5 roll fra cui scegliere.
Il menu di George Lobster è un concentrato di qualità. A partire dal pane nella sua versione originale: un delicato bun di patate, sviluppato direttamente dallo staff di George in collaborazione con un forno romano seguendo fedelmente la ricetta autentica americana. I veri protagonisti - astici, gamberi e granchi da fornitori certificati - arrivano direttamente dalle acque del Nord America. A disposizione dei clienti ben cinque tipologie di roll:
- Lobster (astice);
- Crab (granchio);
- Shrimp (gambero);
- Veggy (a base avocado);
- George Lobster (astice e gambero).
Tutti da assaporare secondo due stili caratteristici americani: Maine, con una salsa a base di maionese al limone, o Connecticut, con burro fuso aromatizzato al limone. Infine, non mancheranno i roll speciali in limited edition.
Milk shake, biscotti e bollicine: George Lobster apre anche a merenda e per l'aperitivo.
A completare il menu principale ci sono i contorni: patatine fritte classiche, patate dolci e coleslaw (la famosa insalata tradizionale americana). In menu anche diversi snack, tra pepite di merluzzo fritto, toast con astice e formaggio fuso, gamberi fritti. Per quanto riguarda la proposta dolce si possono assaporare brownies, bun americani con ripieno di nutella, marmellata o burro d’arachidi. E, proprio come negli Stati Uniti, un accostamento originale con il milk shake, proposto in diversi gusti (vaniglia, cioccolato, oreo, fragola, burro di arachidi e caramello salato) che accompagneranno anche la sfiziosa pausa pomeridiana con i caratteristici crumbl cookies, biscotti fatti in casa e arricchiti da pepite di cioccolato. Per quanto riguarda il beverage, invece, oltre ai classifi soft drink e alle birre a stelle e strisce, spazio alle bollicine tricolori ideali per accompaganre il consumo nel momento dell'aperitivo.