Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un locale dell'insegna Cucchi Burgers a Roma
Un locale dell'insegna Cucchi Burgers a Roma
Information
Scouting

Cucchi Burgers, l'hamburger di macelleria che guarda all'estero

Information
- Cucchi Burger Roma - Cucchi Burger hamburger - Cucchi Burger menu

Da macelleria di famiglia ad hamburgeria di successo, il salto avanti di 50 anni di Cucchi Burgers è iniziato a Roma nel 2019 e ora conta già sette location. Al centro del format, una proposta imperniata sulla qualità e la collaborazione con la filiera soggetta a un restyling che ha portato alla nascita del nome attuale, distintivo e separato dalla tradizione della macelleria e dal nome precedente. Questo cambiamento ha permesso di chiarire l’identità del marchio che ora si apre a nuove avventure. 

Da macelleria a fast food, l'evoluzione di Cucchi Burgers.

La storia del brand nasce nel 1967 quando il nonno di Matteo ed Emanuele Cucchi, attuali manager del brand, fonda la macelleria di famiglia. Situata nel cuore di Roma, la macelleria diviene rapidamente un punto di riferimento per la qualità della carne e per l’attenzione dedicata ai clienti. Approccio che si ritrova anche dal 2019 in avanti, quando i due fratelli decidono di ampliare l'attività e dare vita al primo laboratorio di hamburger, attivo solo in ottica delivery. Primo locale in via Bellegra. A questo fanno seguito anche veri e propri store come quello di San Giovanni nel 2020. Cucchi Burgers ha visto una crescita esponenziale e nel 2023 il punto vendita di Centocelle è stato il terzo locale in Italia per numero di consegne su Just Eat. L'azienda ha iniziato anche a espandersi tramite il franchising, con due dipendenti che hanno preso in gestione i punti vendita di Centocelle e San Giovanni. 

Locali family frandly, carne selezionata e fritti: l'offerta di Cucchi Burgers. 

Ora il settimo punto vendita in apertura a Casal Monastero (in collaborazione con Locali Arreda) ampliando ulteriormente la presenza di Cucchi Burgers in Roma. Ogni locale è progettato per essere accogliente, con un’attenzione particolare alle famiglie, con aree gioco dedicate e decorazioni che raccontano la storia della famiglia Cucchi in modo creativo e divertente con illustrazioni in stile cartoon. Al centro dell'offerta, i burger. La carne utilizzata per i loro hamburger è selezionata direttamente dai fratelli Cucchi, che garantiscono freschezza e sapore in ogni morso e viene lavorata nei loro labortori che vantano metodi di manicinazione interna e conservazione refrigerata e ATM. Inoltre, il pane utilizzato proviene da un panificio con una importante produzione artigianale, che non utilizza congelati ma solo ingredienti freschi e genuini. Tra i panini più apprezzati ci sono il Tullo Ostilio (hamburger di manzo, bbq, cheddar e bacon caramellato al miele) e il Picchiapò (hamburger di manzo, cipolla rossa caramellata, bacon, salsa blue cheese, salsa pomodoro hot). Spazio anche alla cotoletta di pollo panata fatta in casa o al burger di pollo. Non mancano poi patatine fritte, pulled pork bites, gold chicken fillet nuggets per fritti fragranti ma anche insalate e dolci

GALLERIA:

Verso la crescita estera: Turchia, Emirati, Qatar e Iran. 

La crescita di Cucchi Burers non si ferma qui. L’azienda ha già pianificato un’espansione internazionale, con progetti in corso per aprire in paesi come Turchia, Emirati, Qatar e Iran, collaborando con imprenditori locali. Questo è un passo fondamentale per portare il gusto autentico degli hamburger Cucchi oltre i confini nazionali. Fra le attività, gli eventi speciali (come l’invito nella sala d’onore prima del derby Lazio-Roma nel 2021). In totale, il brand ha raggiunto i 4 milioni di euro di fatturato nel 2023. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna