Visite: 162
Visite: 162
- Information
- Sviluppo rete
Artisti del Vegetariano, corner veggie all'interno di Eataly Smeraldo
All'interno del rinnovato Eataly Smeraldo di Milano, ha aperto un nuovo punto vendita dell'insegna Artisti del Vegetariano, brand di proprietà di Fedegroup. Il corner store rappresenta la sesta location, di cui 5 proprio nel capoluogo lombardo dove il marchio i propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano scoprire (o riscoprire) i sapori della cucina vegetariana e vegana.
Artisti del Vegetariano, la soluzione per i consumi plant based fuoricasa.
La nuova apertura del brand, parte di Fedegroup da febbraio 2024, si inserisce quindi nel contesto rinnovato di Eataly Smeraldo in piazza XXV Aprile (al piano terra); una delle mete gastronomiche della città. Lo spazio garantisce un servizio efficiente e dinamico, con la possibilità di consumare il pasto sul posto o di scegliere la formula grab&go. Il design del corner, caratterizzato da un elegante bancone in legno e una vetrina espositiva, è arricchito da pareti di colore verde, richiamando il marchio ed evocando il legame con la natura e il mondo vegetale. "Siamo orgogliosi di annunciare l’ingresso di Artisti del Vegetariano in Eataly. Questa scelta strategica non solo darà maggiore visibilità al brand, ma contribuirà significativamente a rafforzarne la presenza sul mercato", ha dichiarato Mirko Sanna, managing director di Fedegroup. L'obiettivo è intercettare il crescente "numero di consumatori che sceglie pietanze plant based", ha aggiunto il manager. Il tutto, puntando sulla capacità di Fedegroup di anticipare le tedenze del mercato e rispondere in modo mirato alla domanda emergente.
Nel menu di Artisti del Vegetariano spazio ai panini Bakery Veggy.
A livello food&beverage, Artisti del Vegetariano si distingue per la sua offerta di piatti principalmente vegetariani e un'ampia gamma di opzioni vegane. Tra le principali novità, esclusive di questo punto vendita, spiccano i panini Bakery Veggy, frutto della collaborazione con la panetteria interna di Eataly. I clienti potranno scegliere tra la Schiacciata genovese farcita di mortadella vegana, stracchino vegetale, pesto di pistacchi e misticanza, il Crostone di pane ai semi con feta vegana e verdure grigliate, e la Baguette ripiena di cotoletta vegana, maionese vegana, misticanza e pomodoro ramato. Tutte proposte che fondono la tradizione della panificazione italiana con un tocco moderno e vegetale.