Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La proposta interamente plant based, stagionale e zero waste di Artisti del Vegetariano è firmata dallo chef Paolo Gramaglia
La proposta interamente plant based, stagionale e zero waste di Artisti del Vegetariano è firmata dallo chef Paolo Gramaglia
Information
News

Fedegroup si assicura (e rilancia a Milano) Artisti del Vegetariano

Information
- Fedegroup ristorazione outsourcing - Fedegroup brand - Fedegroup food retail

Nuova acquisizione per Fedegroup, l'azienda specializzata nella ristorazione in outsourcing che si assicura la maggioranza del format Artisti del Vegetariano. Dopo le operazioni del 2023 con Golocious e Beassato, tocca ai locali dell'insegna che si prepara già a una nuova avventura. A inizio marzo, infatti, è previsto un opening a Milano, il quarto in città (a cui si aggiunge quello di Padova). 

Artisti del Vegetariano, anche per catering e hotellerie con le ricette di Paolo Gramaglia.

Il brand va così a rafforzare la linea di business dell'azienda dedicata alla ristorazione retail a cui si affiancano quelle hotellerie e catering. Con Fedegroup, infatti, Artisti del Vegetariano approda per la prima volta nel segmento alberghiero, con l’inserimento di corner dedicati in selezionate strutture partner dell’azienda milanese, e nell’offerta di Madame Delice, signature catering Fedegroup che ogni anno gestisce con le sue squadre oltre 200eventi, dai pranzi aziendali per le linee manageriali ai grandi eventi come il Giro Donne. Firma della nuova proposta, interamente plant based e basata su criteri di stagionalità e zero waste, lo chef stellato Paolo Gramaglia.

Mirko Sanna (Fedegroup): "

“Artisti del Vegetarino è un brand con un’identità forte e attuale, capace di soddisfare un pubblico ampio e alla costante ricerca di qualità, gusto e sostenibilità, per il quale abbiamo previsto un’importante accelerazione nei prossimi mesi. Dopo l’apertura del quarto locale di Milano, il prossimo obiettivo è portarlo in tutta Italia con un mix di flagship stores, temporary e corner dedicati alimentando nuove sinergie con i partner attuali. Ringrazio Paolo Gramaglia per aver accettato di collaborare con noi in questa nuova sfida, assumendosi il compito di firmare il restyling dell’offerta Artisti del Vegetariano in continuità con la filosofia e l’impronta che caratterizza il brand sin dalla sua nascita",  ha dichiarato Mirko Sanna, managing director di Fedegroup 

ALTRI ARTICOLI

Alcune delle nuove bevande del menu invernale di Starbucks

Da Starbucks debutta il menu invernale al gusto pistacchio

La stagione invernale ha il gusto del pistacchio in casa Starbucks che celebra il periodo più freddo dell'anno con un'offerta beverage rinnovata. Una selezione di prodotti pensata da godere in modo lento, prendendosi i propri tempi e che enfatizza la proposta dell'insegna che si propone come ideale third place nelle abitudini quotidiane delle…
Il bancone della bakery Farinella

Farinella programma 6 aperture nel 2026

Dopo la tripletta di fine 2025, Farinella ha già in programma una nuova fase di sviluppo che prevede l'apertura di 6 nuovi ristoranti tra Italia ed estero. Forte dei 40 milioni di fatturato complessivo generati nell'ultimo anno dai locali del gruppo, l'insegna punta a rafforzare la propria presenza food retail anche grazie a un format rivisto dal…
Marr è una società che fa parte del Gruppo Cremonini

Marr si assicura il distributore foodservice Bergel+ per 4,7 milioni

La distribuzione foodservice di Marr in Lombardia si rafforza attraverso l'acquisizione di Bergel+ Srl, società da 25 milion di euro di vendite nel 2025. Un'operazione di integrazione nella distribuzione food&beverage che amplia il parco clienti della controllata dal Gruppo Cremonini con l'aggiunta di 1.500 clienti e un roster di referenze che…
Il punto vendita Giannasi (con il corner Giannabar) al Mercato Rombon di Milano

Giannasi al mercato di Milano Rombon per il terzo locale

All'interno del Mercato Rombon, recentemente ristrutturato, trova casa il terzo punto vendita di Giannasi, lo storico brand meneghino di rosticceria. L'apertura si inserisce, da un lato, nel progetto di valorizzazione dei mercati cittadini portati avanti dall'amministrazione comunale e, dall'altro, nella strategia di crescita dell'insegna avviata…
La premiazione di Juanma Guerrero per il Gusto dell'Anno 2026

Il Gusto dell'Anno Melody ha la sua ricetta: pistacchio e arancia

L'ultimo giorno di Sigep 2026 ha portato con sé una dolce novità: la ricetta di Melody, il nuovo gelato Gusto dell'Anno protagonista del prossimo Gelato Day. A firmarla è Juanma Guerrero, della gelateria “Sicilia Gelati” di Torre del Mar (Malaga, Spagna), che ha conquistato la giuria con una creazione capace di tradurre in gelato il tema…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna