Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La "sala" della rinnovata area di sosta San Martino Est gestita da Areas-MyChef
La "sala" della rinnovata area di sosta San Martino Est gestita da Areas-MyChef
Information
Sviluppo rete

Sulla A1, Areas-MyChef inaugura il restyling di San Martino Est

Information
- Areas MyChef autostrade - MyChef San Martino Est - MyChef aree di servizio

Dopo sei mesi di lavoro per il restyling, taglio nastro ufficiale per l'area di servizio San Martino Est sulla A1 (vicino Parma) gestita da Areas-MyChef. Un progetto che ha rinnovato e ingrandito l'area di servizio garantendo un maggiore grado di funzionalità per il consumatore autostradale. All'interno, nuove formule di ristorazione più vicine alle esigenze alimentari attuali. 

Areas-MyChef firma un ampliamento di 550 mq a San Martino Est. 

L'amplimento realizzato dall'operatore travel retail ha visto, innanzitutto, il recupero del building esistente (con il miglioramento delle prestazioni energetiche) e l'aggiunta di 550 mq di spazio commerciale, portando l'intera area di servizio a un totale di 1.420 mq. Una superficie che accoglie format pensati per il vaggiatore, con un'offerta che va dalla colazione alla cena. Nella zona bar spiccano la caffetteria firmata Illy e la pasticceria dolce e salata del pluripremiato maestro Roberto Rinaldini, con i suoi arredi e le inconfondibili vetrine a righe rosa e fucsia; PizzaFlor, pizzeria la cui atmosfera riporta alla dolcevita, che si caratterizza per gli impasti a lunga lievitazione, leggeri e fragranti, e per l’ampiezza dell’assortimento ricette, dalle più classiche alle gourmet; Kikki, la nuova caffetteria premium dal design elegante e moderno che si distingue per l’offerta dolce e salata di alto livello.

Il "food park" con le eccellenze del territorio e le proposte healthy.

Di particolare interesse la zona denominata "food park", in cui non mancano punti vendita dalla chiara tradizione culinaria emiliana. Come Stortellini, il ristorante che serve i classici tortellini emiliani à porter; oppure Fratelli Desideri, brand noto per le box delle ricette dei più famosi chef stellati da preparare a casa, che qui possono essere gustate in pochi minuti prima di riprendere il viaggio; Apollo, la rosticceria specializzata nel pollo arrosto e altre delizie dal rotisseur come salsicce e costine, tutte accompagnate da gustose verdure arrosto. Infine, non poteva mancare la proposta healthy con il brand Insaluteria, dedicata a coloro che desiderano una pausa salutare, a base di pesce, verdure, insalate, cereali e torte salate artigianali. Alcune chicche si trovano anche nell'area market con le eccellenze di Taralleria Napoletana

GALLERIA:

L'evoluzione food retail sulla rete Aspi. 

"Siamo molto orgogliosi del nuovo punto di ristoro di San Martino est, nel quale abbiamo sperimentato alcuni dei nuovi format messi a punto dalla nostra società all'interno di altri canali del viaggio - ha dichiarato Sergio Castelli, ad di Areas-MyChef - L'apprezzamento dei clienti è per noi motivo di grande soddisfazione. La nuova area, anche nel building e nelle sue dimensioni, si presenta in una veste completamente rinnovata, con una maggiore fruibilità degli spazi, così da dare ai viaggiatori una sosta più confortevole". Un'evoluzione che si inserisce all'interno di un aggiornamento più ampio del servizio travel retail sulla rete di Autostrade per l'Italia: "Le aree di servizio rappresentano il principale touch point con la clientela e per questo motivo abbiamo avviato un importante piano di investimenti che progressivamente interesserà l’intera rete Aspi in un approccio customer centricity e nell’ottica di una mobilità sempre più sostenibile", ha rivelato Massimo Iossa, direttore aree di servizio Aspi. 

Il network di Areas-MyChef: in Italia 170 locali gestiti.

Il restyling di San Martino Est è l’ennesimo tassello che va ad aggiungersi alla strategia di espansione del gruppo Areas (di proprietà del fondo Pai Partners), presente in Europa, Usa e America Latina con 2.100 negozi in 91 aeroporti, 84 stazioni ferroviarie e 227 aree di servizio. In Italia, dove Areas è presente con il marchio MyChef, il network conta 12 aeroporti serviti (con 130 insegne), 20 aree di servizio autostradale e altri punti vendita per un totale di 170 locali e un fatturato di 220 milioni di euro. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna