Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Sono 93, in totale, i ristoranti a gestione diretta di Burger King in Italia
Sono 93, in totale, i ristoranti a gestione diretta di Burger King in Italia
Information
Sviluppo rete

Burger King si espande a Milano: nono locale a gestione diretta

Information
- Burger King Milano - Burger King menu - Burger King fast food

Nuova apertura per Burger King a Milano che, in viale Corsica 91, raggiunge i 9 punti vendita a gestione diretta nel capoluogo lombardo (93 in tutta Italia). Un'operazione che conferma la centralità della città all'interno delle logiche di espansione dell'insegna fast food che, proprio sul territorio meneghini, nel 1999, ha fatto il suo debutto nel nostro Paese. 

L'offerta omnicanale di Burger King. 

Il ristorante impiega 25 dipendenti, si sviluppa su una superficie di 228 mq, con 30 posti a sedere interni e offre i migliori servizi disponibili nei Burger King. All’interno del locale, attivo dal 30 novembre, è possibile effettuare l’ordine attraverso diverse modalità messe a disposizione, sia tradizionali che digitali. Tra queste spicca la nuova possibilità di ordinare dal tavolo tramite un QR Code, che, inquadrato, rimanda all’app proprietaria Burger King. A ogni ordine, tramite l’app, è possibile accumulare corone e gemme su "Be The King", il programma loyalty appositamente pensato per offrire numerosi vantaggi esclusivi all'interno dei locali. Sono previsti, inoltre, anche il nuovo servizio al tavolo, che permetterà ai clienti di ricevere il proprio pasto comodamente seduti, e il servizio di home delivery. Nel menu, tutta l'offerta della casa del whopper (linea plant based compresa). In questo modo, la rete (compresi i franchising) si allarga a 283 punti vendita nella Penisola. Di questi, 34 sono stati aperti nel corso del 2023. 

Campagna social "On Fire" su TikTok. 

Contemporaneamente, l'azienda rilancia anche la sua attività di promozione che ora può contare anche sul canale TikTok Italia. Un passo significativo per rafforzare il legame con la Gen Z e uno strumento con cui la catena punta ad amplificare il suo manifesto "On Fire", un concept innovativo coniato da Monks, l’agenzia creativa del brand. Il kick-off, inoltre, si avvale del supporto di cinque creator selezionati dall'agenzia Creation Dose (Francesco Posa, Eddy, Manuel Ughetti, Ana Veriga e Carola Rapetti). Grazie a brevi video accattivanti e dinamici, i giovani talent daranno vita a un racconto irriverente in cui celebrare quelle azioni, mood e luoghi che incarnano lo spirito "On Fire" di Burger King: essere sempre se stessi e vivere con entusiasmo, assaporando ogni momento con passione grazie al fuoco interiore che brucia proprio come quello della griglia di Burger King.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna