Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova Oasi iTierra! di Lavazza (la terza installata da inizio anno)
La nuova Oasi iTierra! di Lavazza (la terza installata da inizio anno)
Information
Sviluppo rete

Crescono le Oasi iTierra! Lavazza: nuova area break da Randstad Box

Information
- Lavazza caffè - Lavazza Ocs vending - Lavazza Oasi iTierra!.

La pausa caffè di Lavazza nel mondo Ocs e vending si allarga: da Randstad Box, a Milano è stata installato il terzo punto vendita del format Oasi iTierra!. Il torrefattore piemontese conferma così la volontà di voler trasformare il modo in cui viene vissuto il momento di break non solo offrendo un prodotto di qualità, ma facendo immergere il consumatore in uno spazio nuovo e ingaggiante, che consenta di distaccarsi dal momento di studio o di lavoro per un vero e proprio momento di relax e ricarica. 

Le Oasi iTierra! di Lavazza ora sono tre. 

Il debutto del format Oasi iTierra! era avvenuto qualche mese fa all'interno della biblioteca dell'Università Bocconi di Milano. Il raddoppio ha trovato caa a Torino, all'interno di Camera - Centro italiano per la fotografia. Ora la tripletta presso Randstad Box, luogo di  coworking e colearning gratuito, un hub fisico di 1.700 metri quadri dedicati ad una community prettamente giovane che trova qui un punto di riferimento per orientarsi, formarsi e crescere, sia come persone che come professionisti. Location ideale per offrire quella customer experience innovativa di cui il format si fa portatore: uno spazio tecnologico e attento alla sostenibilità, progettato e pensato per garantire qualità e momenti di socializzazione. 

Dalle capsule compostabili ai materiali, Oasi iTierra! a tutta sostenibilità. 

All’interno di queste aree bresk si possono gustare le capsule compostabili per vending machine Lavazza Blue iTierra! For Planet Espresso Bilanciato, che rappresentano l’unione tra qualità e attenzione alla sostenibilità. Anche nella proposta di prodotto, la volontà del marchio italiano è stata quella di optare per una soluzione allo stesso tempo consapevole e di valore. Nelle Oasi iTierra! l’attenzione alla sostenibilità è presente sia nel prodotto offerto sia nella struttura dell’oasi stessa: spazi dal design contemporaneo modulabili e integrabili in qualsiasi ambiente lavorativo, composti a partire da materiali naturali, senza plastica o resine ma utilizzando solo legno, cemento e vetro, materiali che rendono le oasi vere e proprie “aree break verdi” che creano un’atmosfera tropicale, dotate di purificatori d’aria, diffusori di aromi e ricche di piante e verde “vivo”. Anche in questo caso Lavazza si è affidata alla società di progettazione integrata Progetto CMR per ideare soluzioni flessibili, efficienti e sostenibili dall’alto valore aggiunto, mentre IVS Group si è occupata della parte relativa alla distribuzione automatica. 

Con l'espansione di Oasi iTierra!, Lavazza fa crescere una foresta. 

Attraverso l’installazione delle aree break, Lavazza si impegna a piantare più di 1.000 alberi in diverse parti del mondo a supporto di progetti di riforestazione in collaborazione con Tree-Nation. Con la prima Oasi iTierra! a Milano sono già stati piantati 1.300 alberi a supporto del progetto “Eden Reforestation Projects” in Mozambico, mentre con la seconda Oasi ¡Tierra! a Camera Torino sono stati piantati 1.300 alberi a supporto del progetto “Conserve Natural Forests” in Thailandia. Grazie a Randstad Box di Milano verranno aggiunti ulteriori 1.300 alberi a supporto del progetto di riforestazione “Amazon Windshields” in Bolivia.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna