Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il ristorante Dispensa Emilia al Centro commerciale RomaEst
Il ristorante Dispensa Emilia al Centro commerciale RomaEst
Information
Sviluppo rete

Dispensa Emilia, a RomaEst la decima apertura del 2025

Information
- Dispensa Emilia RomaEst - Dispensa Emilia menu - Dispensa Emilia tigella

Al Centro commerciale RomaEst, Dispensa Emilia chiude il 2025 con l'ultima apertura dell'anno (tre nel solo mese di dicembre) e raggiunge quota 58 locali. Il brand modenese chiude quindi il conto con dieci nuovi punti vendita rafforzando la sua presenza capillare in territori strategici come Emilia-Romagna, Veneto e Lazio. 

Dispensa Emilia si rafforza nella Capitale: sesto locale a Roma. 

A livello temporale, l'operazione più recente del brand è quella nella shopping destination laziale. Il 18 dicembre al RomaEst, Dispensa Emilia ha tagliato il nastro del sesto store capitolino. Il ristorante, dedicato alle eccellenze della cucina emiliana (dallo gnocco fritto alla tigella, passando per i primi della tradizione e il lambrusco) si sviluppa su 220 mq, offre 102 posti a sedere e ha generato 30 nuove assunzioni. Un numero, quest'ultimo, che insieme alle altre due aperture del mese porta il totale di neo-assunti a quota 60. "Cambiano i contesti e i format, ma restano invariati i nostri valori: qualità, semplicità e convivialità, valori che rendono i nostri ristoranti il luogo ideale dove concedersi quel momento buono che rende speciale la giornata, a pranzo come a cena", ha commentato Alessandro Medi, ad di Dispensa Emilia (che dal 2018 vede la partecipazione di Investindustrial). 

Gli altri opening: Bologna (urban) e Mestre (centro commerciale).

Oltre a Roma, gli opening di dicembre hanno coinvolto le città di Borgo Panigale (BO) e Mestre (VE)Nel dettaglio, a Borgo Panigale, in via Alcide De Gasperi, Dispensa Emilia ha toccato quota 8 ristoranti nella provincia di Bologna. Situato in una delle principali porte di accesso alla città dal versante occidentale, il punto vendita, con una superficie di 194 mq e 180 posti a sedere tra sala interna e dehors, è pensato per servire in modo capillare un’area a forte vocazione industriale e produttiva, intercettando residenti, lavoratori e viaggiatori grazie a un ambiente confortevole, facilmente accessibile e dotato di ampio parcheggio. L’11 dicembre, invece, è stata la volta di Mestre, con l’apertura del secondo ristorante Dispensa Emilia nel territorio veneziano, all’interno del Centro commerciale Porte di Mestre. In questo caso il brand ha scelto un format compatto e snello, progettato per rispondere alle esigenze di un contesto a traffico medio e con tempi di consumo rapidi. Il locale si estende su una superficie di 54 mq, con 30 posti a sedere ad uso esclusivo.

Lo sviluppo sostenibile di Dispensa Emilia.

A queste due aperture vanno aggiunte quella di La Spezia, che segna l’ingresso di Dispensa Emilia in Liguria (ottava regione italiana presidiata dal brand) e quella di ottobre al Centro commerciale Centro Lame di Bologna, ulteriore tassello nel rafforzamento della presenza storica in Emilia-Romagna; entrambe avvenute a novembre. Con queste inaugurazioni, Dispensa Emilia - nata nel 2004 - prosegue il proprio piano di espansione a livello nazionale, portando avanti una crescita che valorizza le persone, i territori e la tradizione culinaria emiliana, adattandola con coerenza a contesti e pubblici differenti.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna