A La Spezia, all'interno del Centro commerciale Le Terrazze, Dispensa Emilia apre il suo primo ristorante di cucina emiliana in Liguria. Per l'insegna si tratta del punto vendita numero 55 della rete e l'ottava regione italiana conquistata con la sua proposta che ruota attorno a tigelle, gnocco fritto, primi della tradizione e molto altro.
Situato in via Fontevvivo, a soli 5 minuti dal centro storico della città, il punto vendita del brand si estende su una superficie di 180 mq e conta 80 posti a sedere. L'operazione, che ha portato all'assunzione di 15 dipendenti, impreziosisce l'offerta food&beverage dello shopping center Le Terrazze, principale polo commerciale del territorio spezino con oltre 100 punti vendita attivi e un'ampia area dedicata alla ristorazione. La posizione strategica, facilmente accessibile dagli snodi autostradali, e la vicinanza con le Cinque Terre ne fanno un punto di riferimento sia per residenti sia per i moltissimi visitatori, che possono raggiungere la struttura anche via nave. "Questa apertura rappresenta un nuovo traguardo nel nostro percorso di crescita e ci consente di far conoscere anche in questa regione la nostra idea di cucina emiliana, fatta di qualità, accoglienza e convivialità. Abbiamo scelto il Centro commerciale Le Terrazze per la sua posizione strategica, essendo facilmente raggiungibile e un punto di riferimento per residenti e visitatori: un contesto ideale per presentare la nostra offerta. La Liguria è un territorio per noi strategico, e al momento stiamo lavorando per definire ulteriori aperture nei prossimi mesi nella regione", ha commentato Alessandro Medi, ad di Dispensa Emilia.

Nata a Modena nel 2004 dall'intuizione del fondatoe Alfiero Fucelli (e dal 2018 parte di Investindustrial), con questa apertura Dispensa Emilia porta a La Spezia il proprio formato di ristorazione ispirato alla tradizione gastronomica emiliana, proponendo un menu che si basa su ingredienti freschi e di qualità e cucinati al momento, servizio rapido e ambiente accogliente. Icona del menu è la tigella, servita calda e accompagnata da salumi e formaggi, verdure e proposte stagionali. Ad arricchire l’offerta i primi piatti della tradizione emiliana, le ricche insalate e una selezione di vini. Tutte referenze ordinabili attraverso un approccio omnicanale che prevede anche il self re-ordering al tavolo.