Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo punto vendita Dispensa Emilia al Maximo Shopping Center di Roma (la terza nella Capitale)
Il nuovo punto vendita Dispensa Emilia al Maximo Shopping Center di Roma (la terza nella Capitale)
Information
Sviluppo rete

Dispensa Emilia al Maximo Shopping Center: 39 locali in Italia

Information
- Dispensa Emilia Roma - Dispensa Emilia tigelle - Dispensa Emilia menu

Quando la voglia di Emilia chiama, la Dispensa risponde. Anche nell’area metropolitana di Roma, dove il brand modenese nato nel 2004 inaugura il 3° ristorante. Dopo il successo della prima apertura nel Centro commerciale Porte di Roma e di quella nel retail park Da Vinci di Fiumicino, il nuovo locale sorge nel Centro commerciale Maximo Shopping Center di via Laurentina 865. Attivo dal 14 dicembre, giusto in tempo per festeggiare Natale.

Alessandro Medi (DIspensa Emilia"): "Roma, sfida vinta con i sapori emiliani".

“Portare Dispensa Emilia a Roma è stata una sfida stimolante per il nostro brand, che propone specialità emiliane, ma i il calore e l’entusiasmo col quale siamo stati accolti ci hanno confortato fin da subito. A conquistare il cuore dei romani, tradizionalmente legati alla loro cucina tipica, è stata proprio l’originalità e la qualità della nostra offerta e la possibilità di gustarla nella dimensione fast casual dei nostri ristoranti, che abbina la qualità dei nostri piatti alla rapidità e all’efficienza della ristorazione veloce e alla comodità del servizio al tavolo", ha commentato Alessandro Medi, amministratore delegato di Dispensa Emilia.

Dispensa Emilia sale a 39 locali in Italia. 

Il successo delle prime aperture nella Capitale ha ulteriormente convinto la catena a investire sull’area metropolitana, una zona chiave per lo sviluppo in Italia (25 i nuovi posti di lavoro creati). L’avanzata di Dispensa Emilia fuori dai suoi confini territoriali continua dunque seguendo un importante piano di sviluppo che ha l’obiettivo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio l’originalità delle ricette emiliane. Tigelle, gnocco fritto, primi e condimenti sono preparati da Dispensa Emilia rigorosamente con ingredienti freschi e del territorio. Tutti i piatti sono cucinati o farciti al momento, e si potranno gustare nel nuovo ristorante di Roma che è il 39° in Italia. Come per gli altri punti vendita, anche questo è riconoscibile fin dall'ingresso. Il format, poi, invita alla condivisione, con cestini e taglieri da abbinare a bicchieri di Lambrusco da assaporare in compagnia. Comodamente seduti in uno degli 86 posti a disposizione oppure in modalità take away e food delivery.

Qualità e tradizione nel menu di Dispensa Emilia. 

In tutti i ristoranti Dispensa Emilia i piatti sono preparati “come una volta”, con materie prime del territorio. Nel menu è possibile scegliere tra gnocco fritto e tagliatelle, tortellini, lasagne e gustose insalate. Ma la vera protagonista è la tigella: una ricetta esclusiva fatta di acqua, farina e tanta passione che consente di dar vita a golosi dischi di impasto che, una volta preparati nella cucina della Dispensa a Modena, arrivano nei singoli ristoranti dove completano il loro percorso di maturazione, prima di essere cotti e farciti al momento con i migliori salumi e condimenti. In menù sono presenti in tante versioni: dalle Classiche alle Ortolane, dalle Sfiziose alle Imperdibili, E siccome una tira l’altra, per chi utilizza l’app le tigelle si possono anche personalizzare a piacere.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna