Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il rendering del nuovo Dispensa Emilia al Centro commerciale Valecenter di Marcon (VE)
Il rendering del nuovo Dispensa Emilia al Centro commerciale Valecenter di Marcon (VE)
Information
Sviluppo rete

Dispensa Emilia, al Valecenter di Marcon i sapori della Food Valley

Information
- Dispensa Emilia menu - Dispensa Emilia tigelle - Dispensa Emilia Valecenter

All'interno del Centro commeciale Valecenter di Marcon (VE), i sapori della cucina emiliana in chiave fast casual di Dispensa Emilia toccano quota 37 locali. Dal 21 settembre, infatti, è attivo il secondo punto vendita dell'insegna in Veneto. Un'apertura che conferma il piano di espansione del brand nel Centro Nord della Penisola e la bontà della proposta gastronomica che ruota attorno a tigelle, gnocco fritto, tagliatelle al ragù e moltre altre leccornie Made in Food Valley.

Dispensa Emilia, crescita a Nord Est. 

"Siamo entusiasti di aprire il nostro secondo locale in Veneto, una regione nella quale vogliamo incrementare la nostra presenza. E siamo convinti che Valecenter sarà una location ideale per portare anche agli abitanti dell’area metropolitana di Venezia la tradizione del gusto e dell’accoglienza emiliana", ha affermato Alessandro Medi, amministratore delegato di Dispensa Emilia. Il nuovo locale del brand nato a Modena, infatti, è un luogo accogliente e informale dove poter gustare cibo di qualità preparato come una volta, con materie prime del territorio modenese, ma con tutti i vantaggi e la comodità del servizio veloce, perfetto per concedersi un momento di gusto e convivialità in compagnia dei colleghi, degli amici o della famiglia sia a pranzo che a cena. A disposizione, 100 posti a sedere interni, più alcuni nella galleria esterna, e uno staff di 20 persone, tutte preventivamente formate in sale e in cucina direttamente dal brand. 

Nel menu di Dispensa Emilia la protagonista è la tigella. 

Nel menu di Dispensa Emilia è possibile scegliere tra gnocco fritto e tagliatelle, tortellini e ricche insalate con prodotti del territorio (tutte referenze cucinate al momento dell'ordine), ma la vera protagonista è la tigella: una ricetta esclusiva fatta di acqua, farina e tanta passione che consente di dar vita a golosi dischi di impasto che, una volta preparati nella Cucina della Dispensa a Modena (dove vengono preparate anche le altre materie prime), arrivano nei singoli ristoranti dove finiscono di lievitare prima di essere cotti e farciti al momento con i migliori salumi e condimenti. In menù sono presenti in tante versioni: dalle Classiche alle Ortolane, dalle Sfiziose alle Imperdibili (come la Tradizionale con battuto di lardo e grana, la Bolognese con ragù di carne o la Baciami ancora con cipolle caramellate al balsamico). E siccome una tira l’altra, le tigelle si anche possono personalizzare a piacere. 

Accoglienza emiliana e self ordering via app, i plus del servizio Dispensa Emilia.

Oltre alla proposta gastronomica, Dispensa Emilia si riconosce per il suo concept coinvolgente, all'emiliana: layout dai colori caldi, arredi in legno e materiali moderni, formula food&beverage vocata alla condivisione; meglio se aggiornata alle ultime esigenze digitali del cliente. Oltre ai classici servizi take away (in modalità drive-thru) e food delivery, per chi decide di accomodarsi in sala o nei tavoli esterni c'è la possibilità di ordinare direttamente tramite app in totale autonomia. Un plus che aumenta le possibilità di vivere l'esperienza gastronomica emilia con tutta comodità, evitando la fila e attendendo comodamente al proprio posto l'arrivo delle pietanze. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna