Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a venerdì 18 aprile 2025
Il nuovo locale Dispensa Emilia di Ravenna al Centro commerciale Esp
Il nuovo locale Dispensa Emilia di Ravenna al Centro commerciale Esp
Information
Sviluppo rete

Dispensa Emilia raggiunge i 50 locali con l'apertura di Ravenna

Dopo aver archiviato un 2024 celebrando il ventennale del brand, Dispensa Emilia riprende lo sviluppo e raggiunge i 50 punti vendita del proprio network. A Ravenna, all'interno del Centro commerciale Esp, il brand ha aperto il suo 15° locale in Emilia-Romagna, regione d'origine del format che, così, raggiunge uno storico traguardo. 

Alessandro Medi (Dispensa Emilia): "Torniamo a focalizzarci sull'Emilia-Romagna".

"Siamo estremamente soddisfatti di festeggiare il 50º ristorante della nostra catena, un traguardo significativo e che acquisisce ancora più significato alla luce del recente anniversario dei 20 anni. Dopo aver esteso la presenza di Dispensa Emilia in nuove regioni come Piemonte, Lazio e Campania, nel 2025 torniamo a concentrarci sull’Emilia-Romagna, dove vediamo ancora ampi spazi di crescita e molte opportunità da cogliere, sia nei centri commerciali che nei locali su strada. In particolare, guardando alla Romagna, sono già previste nuove aperture oltre a Rimini e Ravenna", ha dichiarato Alessandro Medi, amministratore delegato di Dispensa Emilia. 

Tigelle, primi e insalate: il menu di Dispensa Emilia. 

L’apertura del nuovo ristorante di Ravenna ha generato 18 nuove assunzioni tra operatori di sala e cucina, supervisori e store manager. Non saranno gli unici nuovi posti di lavoro creati da Dispensa Emilia sul territorio romagnolo: sono infatti avviate le selezioni per la prossima apertura di Forlì. A livello nazionale, invece, il Gruppo dà lavoro a quasi 1.000 persone. Con una superficie di circa 300 mq, il nuovo punto vendita offre un centinaio di posti a sedere interni a cui se ne aggiungono 16 in galleria. Nel menu, spazio alla tigella, al gnocco fritto, ai primi della tradizione e alle ricche insalate. Tutti da accompagnare con un bicchiere di Lambrusco per chi vuole completare l'esperienza. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


 

XOpzioni di accessibilità