Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Starbucks apre alla stazione di Santa Maria Novella il proprio format take away
Starbucks apre alla stazione di Santa Maria Novella il proprio format take away
Information
Sviluppo rete

Starbucks a Firenze conquista la stazione di Santa Maria Novella

Information
- Starbucks Italia caffetteria - Starbucks Firenze - Starbucks take away

Starbucks esce dal Centro commerciale I Gigli a Campo Bisenzio (dove era approdato nel 2021) e arriva nel centro di Firenze. La catena di caffetterie della sirena conquista così il capoluogo toscano con il suo 23° punto vendita in Italia, dove l'insegna Made in Usa è sviluppata dal Gruppo Percassi in qualità di licenziatario unico del brand. L’apertura della nuova caffetteruia è parte di un più ampio progetto di espansione che vedrà, entro il 2023, 13 nuovi Starbucks posizionati nel Nord e Centro Italia - per un totale di circa 300 nuovi posti di lavoro. 

Starbucks, caffetteria travel retail nella stazione di Santa Maria Novella.

Il nuovo punto vendita della catena a stelle e strisce apre all'interno della stazione di Santa Maria Novella: un contesto internazionale e multiculturale che accoglie ogni giorno 160mila passeggeri, 59 milioni l’anno. Il negozio si trova al piano inferiore della struttura ricettiva, all’interno della Galleria commerciale Santa Maria Novella, realizzata nel 1960 e oggi completamente ristrutturata. Starbucks si unisce ai marchi internazionali e italiani presenti in Galleria, che offre un’ampia selezione di prodotti della ristorazione, bevande, oggettistica e prodotti per la cura della persona. Situato in Piazza della Stazione, lo store si trova a solo un chilometro di distanza dal Duomo di Firenze e presenta un format take away pensato per adattarsi alle esigenze di una clientela dinamica e di passaggio che frequenta quest’area.

Menu e format take away pensati per clienti in movimento.

Turisti, pendolari e cittadini locali possono assaporare l’offerta completa delle inconfondibili bevande, rigorosamente artigianali, che hanno reso Starbucks la più grande catena di coffee house al mondo. Dall’intramontabile Frappuccino alle bevande fredde cold brew, passando per drink caldi e proposte stagionali, il cliente ha solo l’imbarazzo della scelta. Per uno spuntino più sostanzioso, lo store offre anche gustosi bagel al salmone, cornetti salati al prosciutto cotto e toast. Il menù prevede anche un’ampia offerta di prodotti da forno, dai famosi cinnamon swirl ai golosi brownie, nonché croissant e muffin. “Progettiamo ogni store con l’obiettivo di offrire la migliore customer experience ai nostri clienti. Il format take away che abbiamo scelto è indubbiamente quello più rispondente alle esigenze delle migliaia di passeggeri e turisti italiani e internazionali che transitano ogni giorno nella Galleria Commerciale Santa Maria Novella. L’attesa di un treno è spesso sinonimo di noia e insoddisfazione, il nuovo locale Starbucks può regalare una nota golosa a chiunque vorrà concedersi una pausa di gusto”, ha affermato  Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia. 

GALLERIA:

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna