Visite: 783
Visite: 783
- Information
- Sviluppo rete
Il format Amore di Autogrill atterra all'aeroporto di Düsseldorf
- Information
- - Autogrill aeroporto Düsseldorf - Autogrill Amore - Do Eat Better
Dopo l'inaugurazione dei punti vendita italiani nelle aree di sosta autostradale di Montepulciano e Badia al Pino, in Toscana, il format Amore - Do Eat Better di Autogrill atterra anche all'aeroporto di Düsseldorf. Si tratta del debutto aeroportuale per il concept gastronomico ispirato allo stile di vita italiano che si differenzia dagli altri per la possibilità di avvalersi del servizio al tavolo.
L'innovazione di Amore - Do Eat Better: il servizio al tavolo.
“Con il lancio di Amore e l’introduzione della formula del servizio al tavolo, intendiamo rispondere alle nuove richieste dei clienti che sono sempre più attenti al proprio benessere e all’autenticità del prodotto e dell’esperienza di sosta”, aveva spiegato ad aprile l'allora ceo Europe-Italy di Autogrill Andrea Cipolloni. Per l'azienda del travel retail si trattava di una novità assoluta che si inseriva all'interno di un locale caratterizzato dallo spiccato stile italiano: dall'atmosfera rilassata e accogliente (con arredi studiati ad hoc e sale che richiamano le peculiarità di Nord, Centro e Sud Italia) alle ricette realizzate da grandi chef (rivisitando le tradizioni regionali) con l'utilizzo di ingredienti premium.
L'apertura all'aeroporto di Düsseldorf con il servizio grab&fly.
Le stesse caratteristiche sono ora state riproposte all'aeroporto di Düsseldorf: attenzione per i dettagli che si manifesta sia nell’offerta sia nel design del ristorante, che riproduce l’atmosfera di varie regioni d’Italia grazie a oggetti e decorazioni caratteristiche, con un layout sostenibile e a basso impatto ambientale. Dal punto di vista del servizio, inoltre, sarà disponibile inoltre un sistema di click&collect sviluppato sulle esigenze dei viaggiatori, che permette di gestire ordinazione e pagamento in modo totalmente digitale. Scannerizzando il QR code sul tavolo, infatti, i clienti possono effettuare e pagare l'ordinazione direttamente online e attendere il proprio ordine comodamente seduti. Inoltre, un nuovo sistema di grab&fly, integrato in Amore, permette di proseguire l’esperienza phygital pagando rapidamente tramite self check-out.
Amore - Do Eat Better biglietto da visita dell'Italia.
L'obiettivo è quello di aumentare ancor di più il gradimento del format dimostrato fino ad oggi dai clienti "sia per quanto riguarda il servizio al tavolo, modalità di servizio particolarmente innovativa, che per il design contemporaneo del locale che accompagni i clienti in un viaggio attraverso l’Italia, alla scoperta di atmosfere e sapori che raccontano i luoghi, la cultura, le tradizioni e il sapere gastronomico della Penisola. I tre prodotti best seller sono: Burger Amore, Insalata Salmone e Mezzi Paccheri tricolore. Questo dato conferma la varietà del nostro target e fornisce uno spaccato delle più recenti abitudini di consumo, con clienti che passano molto facilmente, magari anche nell'arco della stessa giornata, dal consumo di un prodotto goloso come l'hamburger a ricette più healthy come le insalate, senza mai dimenticare la tanto amata pasta", le parole di Luca D'Alba, commercial director Europe-Italy di Autogrill in un'intervista a Ristorazione Moderna.