Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il punto vendita KFC all'interno del Centro commerciale VeronaUno
Il punto vendita KFC all'interno del Centro commerciale VeronaUno
Information
Sviluppo rete

KFC allarga la rete passando da Verona, Pescara e Modena

Verona, Pescara e Modena sono le destinazioni delle ultime operazioni di espansione, in ordine di tempo, di KFC che così raggiunge quota 108 ristoranti. Aperture che confermano l'impegno dell'insegna di proprietà di Yum! BRands Inc nel nostro Paese dove punta a raddoppiare il numero di locali sul territorio nei prossimi tre anni e ad accelerare la crescita di quelli dotati del servizio drive-thru che, nello stesso periodo di tempo, dovrebbero arrivare a rappresenteranno il 30% delle nuove aperture.

Verona e Pescara, KFC a misura di centro città e shopping mall.

Il brand del pollo fritto del Colonnello Sanders, ormai diffuso in 145 Paesi a livello internazionale per un totale di oltre 300mila punti vendita, dopo aver tagliato il traguardo dei 10 anni di attività in Italia e superato la soglia dei 100 locali non smette di crescere in tutti i canali di vendita. In provincia di Verona, all'interno del Centro commerciale VeronaUno di San Giovanni Lupatoto, KFC ha affidato le operazioni del punto vendita al franchisee Teamfood triplica così la sua presenza nell'area della città veneta, dove già contava un locale nella centralissima piazza delle Erbe e un altro all'interno del Centro commerciale Adigeo. A questi vanno poi aggiunti altri due locali nel territorio limitrofo a Lonato e Desenzano del Garda. All'interno del VeronaUno, KFC occupa uno spazio di 70 mq con 66 posti a sedere e un affaccio sulla food court del mall. Dai centri commerciali al centri cittadini, a Pescara KFC debutta con un ristorante a pochi passi dal mare. In corso Vittorio Emanuele II, infatti, il marchio festeggia il ritorno in Abruzzo, dopo la prima apertura a Chieti che risaliva al 2015. Il locale di Pescara, gestito dal franchisee DCNAM (a cui fanno capo anche il locale di Chieti e due punti vendita nel Lazio, una al Valmontone Outlet e una a Roma) si dispone su una superficie di 350 mq con 140 posti a sedere. 

kfc modena

A Modena, il primo drive-thru KFC dell'Emilia-Romagna. 

Di particolare rilievo, invece, l'apertura di Modena. KFC si è installato in via Virgilio, nei pressi del complesso commerciale Modena Ovest. Un'operazione che scommette sull'afflusso di automobilisti e viaggiatori in transito tra l'Autostrada del Sole e la Via Emilia. A partire dal 5 dicembre, l'insegna con il volto del Colonnello Sanders sarà visibile da entrambe le arterie viabilistiche e potrà contare su un'area dotata di ampio parcheggio. Non soprende, quindi, che qui sia stata implementata la formula drive-thru: la prima di tutta l'Emilia-Romagna (a dispisizione del settimo locale in regione). La corsia per le auto è dotata di un totem di tipo touch-screen con schermata di riepilogo ordine che si aggiorna automaticamente. Anche il pagamento avviene in maniera automatica direttamente al totem: una volta confermato e saldato l’ordine, si ritira il menù allo sportello in modo ancora più rapido. A dirigere le operazione sarà un franchisee, Just in Food (che conta già su un network di 8 punti vendita in Italia). Il nuovo ristorante di Modena è dotato di un’ampia sala da 500 mq con 150 posti a sedere, a cui si aggiungono quelli dello spazioso dehor da 100 mq.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna