Dopo Firenze e Livorno tocca a Siena (all'interno del Centro commerciale Galleria PortaSiena) accogliere la terza apertura dell'insegna KFC in Toscana. Il nuovo ristorante è gestito direttamente con la formula del corporate franchisee, come gli altri due in regione, ed è situato a pochi passi dal centro storico della città. Un progetto che dà concretezza alle strategie di sviluppo del brand nel Centro Italia.
"Approdare in un’altra delle meravigliose città del nostro Paese, meta ogni anno di milioni di turisti, per il brand significa continuare a offrire l’esperienza dei suoi prodotti e dei suoi ristoranti non solo ai clienti italiani ma anche al pubblico internazionale che ritrova con noi il gusto del vero pollo fritto del Kentucky - ha commentato Corrado Cagnola, ad di KFC in Italia - La Toscana è uno dei territori strategici per la nostra espansione: continueremo a crescere in questa regione come nelle altre 15 in cui siamo presenti e in nuove aree, secondo gli ambizioni piani di sviluppo che stiamo portando avanti con l’obiettivo di chiudere il 2024 con un 35% di crescita rispetto all’anno scorso". In questo, lo sviluppo dei ristoranti a gestione diretta ricopre un ruolo fondamentale: in poco meno di un anno sono già 9 i locali aperti con questa modalità.
Dotato di una sala interna di 320 mq con 132 posti a sedere, il nuovo locale KFC si posiziona all'interno della galleria del Centro commerciale PortaSiena e ha generato la creazione di 20 posti di lavoro sul territorio. A livello di layout, come per tutti gli altri ristoranti della rete, anche questo si caratterizza per un'atmosfera informale e inclusiva. A potenziare l'esperienza, un servizio omnicanale che consente ai clienti di ordinare in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante, attraverso la app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira e con il servizio di delivery per consegne a domicilio. Per gustare il proprio pollo fritto in ogni modo possibile, con tutta la comodità possibile.
Questo d'altronde è l'ingrediente base del menu, declinato in diverse proposte: dalle Hot Wings ai Tender fino all'iconico pollo con l'osso tutti preparati secondo la segretissima Original Recipe e da gustare all'interno dell'iconico bucket (anche per una persona). Per chi preferisce i burger, invece, spazio ai panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger, Kentucky Cheese & Bacon e Kentucky BBQ & Bacon, questi ultimi tre disponibili anche in versione double, con doppio filetto. E ancora, il wrap Twister, una piadina che si arrotola intorno a filetti di pollo, maionese, fettine di pomodoro fresco e foglie di insalata croccante. Come in tutti gli altri locali del marchio, inoltre, anche a Siena è stata introdotta la proposta veggie che prevede l'utilizzo di alternative vegetali realizzate a partire dalle proteine dei funghi. Tutti prodotti da "annaffiare" con una delle bibite disponibile in modalità free refill. E per chi avesse ancora fame ci sono pure i gelati Sundae.