Visite: 149
Visite: 149
- Information
- Sviluppo rete
Starbucks apre a Venezia il suo 45° locale italiano
- Information
- - Starbucks Venezia - Starbucks Frapuccino - Starbucks menu
L'attesa in Laguna è finita: Starbucks ha aperto a Venezia, in partnership con il licenziatario unico per l'Italia Percassi, il suo 45° punto vendita tricolore. A pochi passi da Canal Grande e Piazza San Marco, lo store dell'insegna della Sirena si affaccia su uno degli scorci più caratteristici della città. Calle Marzarieta Due Aprile, infatti, è un piccolo angolo di storia locale. Il nome richiama il termine veneziano "marzarieta" che indicava le botteghe di merci, in dialetto marzarìe.
Omaggio a Venezia nella prima caffetteria Starbucks in Laguna.
Nel nuovo store del brand Made in Usa (che ha portato all'assunzione di 35 persone), cinque ampie vetrate invitano i visitatori in un ambiente che richiama il ricco patrimonio culturale della Serenissima. Arredi dalle tinte rosso veneziano e ottone completano gli interni, impreziositi da un’opera d’arte ispirata alle costellazioni, tema riproposto anche nelle luminarie, che richiamano le stelle che hanno guidato i navigatori veneziani sulle vie d’acqua. Con una superficie di 150 mq distribuiti su due piani, il negozio offre 50 posti a sedere, in aree più conviviali, come il bancone, e in angoli più riservati per una pausa rilassante o per un incontro di lavoro all’insegna del gusto.
Nel menu Starbucks, spazio alle proposte autunnali.
Protagonista dell’iconico menu di Starbucks è la campagna stagionale Autumn, con le due linee di bevande alla zucca e all’acero, come il Pumpkin Spice Latte - una combinazione di caffè, salsa aromatizzata alla zucca e latte - e il Salted Maple Caramel Cream Cold Brew al sapore di acero e crema al caramello salato. Non mancano gli intramontabili Espresso, Frappuccino e le bevande fredde Cold Brew, prodotte con caffè estratto direttamente con acqua fredda. Lo store offre anche un’ampia scelta di proposte salate come gustosi bagel, cornetti salati e toast, mentre per i prodotti da forno spiccano le famose girelle alla cannella cinnamon swirl, golosi brownie, nonché croissant e muffin.
Matteo Morandi (Starbucks) "Venezia città chiave per il nostro posizionamento internazionale".
“Lo store di Venezia è un gioiello che segna il traguardo dei 45 store Starbucks in Italia. Venezia è per noi una città chiave, che gioca anche a livello globale un ruolo strategico nel posizionamento del brand grazie ai nostri clienti internazionali. La partnership tra Starbucks e Percassi, avviata nel 2018, ha dato vita a un percorso virtuoso di condivisione, un sodalizio di oltre cinque anni segno di un legame solido e duraturo, che propone ai consumatori un mix tra i sapori del Made in Italy e la passione di un brand con più di cinquant’anni di storia. Il risultato è una Starbucks Experience unica nel suo genere, ricca di gusto e di storia, in una delle città più belle del mondo”, ha affermato Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy.