Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Paul debutta in Italia: prima boulangerie a Roma Termini
Paul debutta in Italia: prima boulangerie a Roma Termini
Information
Sviluppo rete

La boulangerie francese Paul debutta in Italia con Areas-MyChef

Information
- Paul buoulangerie Italia - Paul Stazione Roma Termini - Paul debutto Italia

La storica catena di boulangerie e ristorazione francese Paul apre all'interno della Terrazza Termini, la food hall dell'omonima stazione capitolina. Taglio nastro che rappresenta il debutto dell'insegna nel mercato italiano reso possibile dall'accordo tra Areas Italia My Chef e Grandi Stazioni Retail, il gestore di spazi commerciali e pubblicitari di 14 fra le maggiori destinazioni ferroviarie tricolori. 

La tradizione di Paul arriva in Italia.

Un'operazione storica per un brand che affonda le sue origini nel IX secolo, quando la famiglia Mayot aprì la prima boulangerie a Croix, vicino a Lille, nel 1889. Da quel momento, la storia di Paul è stata sempre legata a quella della famiglia, che ne ha preservato il nome e l’identità di generazione in generazione, e ne possiede tutt’ora il marchio. Oggi, Paul è una realtà internazionale di primo livello, con oltre 780 punti vendita in più di 50 paesi, e un’offerta di alta qualità che abbraccia anche la grande tradizione della patisserie francese. "Siamo felici di aver portato Paul in Italia e di inaugurare il primo punto vendita in stazione a Roma. I clienti potranno così vivere anche l’esperienza della più tradizionale boulangerie francese nella Terrazza Termini. Questa apertura va a consolidare ulteriormente la nostra presenza nelle stazioni italiane e nel settore del travel retail permettendoci di arricchire il nostro brand portfolio con un altro brand di respiro internazionale, in modo da rispondere ad una clientela sempre più curiosa di sperimentare sapori nuovi” ha commentato Sergio Castelli, ceo di Areas Italia MyChef.

GALLERIA:

L'offerta di Paul: dalla patisserie alla ristorazione Made in France.

Nel locale di Termini, ampio 180 mq e arredato nel classico stile Paul, con le tipiche mattonelle bianco e nero e le immagini storiche dei primi negozi, i visitatori potranno scoprire i prodotti più iconici della casa come croissant, pain au chocolate, tarte au citron, molleux au chocolate, eclair e macarons, oltre all’offerta salata di baguette e sfilatini farciti. Il meglio della tradizione francese nella sua autenticità, garantita dai programmi di formazione del personale realizzati interamente in Francia, come accade per ogni punto vendita della catena. A livello di layout fanno bella mostra divanetti, tavolini e prese di ricarica per i clienti. Dettagli che fanno della boulangerie un luogo dove consumare le delizie della patisserie francese ma anche uno spazio accogliente dove rilassarsi nel classico stile dei cafè transalpini.

Grandi Stazioni Retail, profilo commerciale sempre più internazionale.

“Siamo veramente orgogliosi che Paul abbia scelto la nostra realtà per aprire il suo primo locale in Italia - ha dichiarato Sebastien de Rose, chief operating officer di Grandi Stazioni Retail - Le nostre stazioni stanno assistendo a un continuo aumento di visitatori da tutto il mondo e, grazie agli eventi internazionali che il Paese ospiterà nei prossimi anni come il Giubileo e le Olimpiadi, ci aspettiamo un ulteriore incremento dei flussi. Il fatto che sempre più brand internazionali scelgano Grandi Stazioni Retail come partner esclusivo per il loro arrivo in Italia è la conferma della qualità del lavoro che stiamo facendo per rendere le stazioni vetrine privilegiate, luoghi di comfort pensati per soddisfare al meglio le esigenze dei brand e di tutti i visitatori”.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna