Visite: 131
Visite: 131

- Information
- Sviluppo rete
La Piadineria non va in vacanza: nuove aperture da Nord a Sud
- Information
- - La Piadineria menu - La Piadineria aperture 2025 - La Piadineria franchising
Anche d'estate, La Piadineria non rallenta il suo ritmo di aperture e prosegue lo sviluppo di un'insegna che ormai conta oltre 485 ristoranti in tutta Italia. Operazioni che dimostrano, da un lato, il continuo successo della proposta che ruota attorno alla piadina romagnola e, dall'altro, l'adattabilità del format capace di inserirsi in diversi contesti: dai centri commerciali al travel retail passando per il canale urbano.
Focus sul Sud Italia per La Piadineria.
Passando in rassegna il profilo LinkedIn dell'insegna, giugno e luglio sono stati punteggiati da diversi tagli nastro. Ad Andria (BAT), La Piadineria ha aperto nel cuore della città, in corso Cavour: il secondo locale aperto in un mese in Puglia, regione in cui diventano 7 i punti vendita attivi. Un focus sul Sud Italia confermato anche dall'apertura de La Piadineria a Masagne, nel Centro commerciale AppiAntica e a Maida (CZ) nel Centro commerciale Due Mari. Quest'ultimo è un nuovo store pieno di gusto, passione e tradizione gestito da un franchisee arrivato al suo ottavo taglio nastro in appena due anni. A questi si aggiunge anche il locale di Palermo, al Centro commerciale Poseidon, che raddoppia la presenza del brand in città (prima apertura nel 2023) e porta a 5 i locali sull'isola. "La crescita al Sud rappresenta un passaggio strategico e naturale nel nostro percorso - ha dichiarato Andrea Valota, ad dell’azienda che ha il suo quartier generale in provincia di Brescia - Si tratta di un’area con grande energia, una forte cultura gastronomica e una domanda in evoluzione, sempre più aperta ad accogliere nuove proposte. La Piadineria è un brand con un modello semplice ma distintivo, che coniuga tradizione e costanti novità, e sa adattarsi con flessibilità a contesti urbani, commerciali e turistici".
Da Prato a Udine, le altre aperture estive de La Piadineria.
Risalendo la Penisola, La Piadineria ha piantato la propria bandierina anche a Firenze (via dei Brunelleschi), Prato (viale della Repubblica), Forlì (Centro commerciale Punta di Ferro), Bologna (Parco commerciale Meraville), Torino (via Nizza), Conegliano (Centro commerciale Conè) e Udine (via Tredicesimo). In particolare, nel capoluogo toscano il network conta ora 5 unità mentre a Bologna sono 4 i punti vendita attivi, che portano il totale degli store in Emilia-Romagna a quota 25. Ben più consistente la presenza in Piemonte: con l'ultima apertura di Torino sono 18 i locali in città e 51 nella regione. Infine, a Conegliano, La Piadineria raggiunge i 5 punti vendita nella provincia di Treviso e i 43 in Veneto.