Visite: 102
Visite: 102

- Information
- Sviluppo rete
Lo sviluppo delle pizzerie Vincenzo Capuano passa da Firenze
- Information
- - Vincenzo Capuano pizzerie - Vincenzo Capuano Firenze - Vincenzo Capuano pizza
Dopo Monza, Ibiza e Palermo, passa da Firenze lo sviluppo delle pizzerie che fanno capo al pizzaiolo Vincenzo Capuano, ormai giunto a una trentina di locali. Nel nuovo punto vendta toscano, in via Ghibellina, il format replica l'inconfondibile atmosfera napoletana fatta di sapori autentici, accoglienza e passione per la pizza d'autore.
A Firenze, 60 posti e atmosfere partenopee per la pizzeria di Vincenzo Capuano.
Il nuovo locale conta 60 posti a sedere, all’interno di uno storico edificio fiorentino: un ambiente elegante ma informale, pensato per valorizzare l’identità partenopea in dialogo con l’eleganza del contesto urbano. Non mancano alcuni dettagli ricorrenti, come l'insegna al neon che rappresenta uno spicchio di pizza e il pavimento a scacchiera. Nel locale sono disponibili i servizi di asporto e consegna a domicilio. "Un altro tassello va al suo posto - ha commentato Capuano - Sono felice ed orgoglioso di questa elegante location nel cuore di Firenze, dove si potrà gustare il meglio della tradizione partenopea. Nel prossimo trimestre del 2025 sono già previste altre quattro novità, con l’obiettivo di chiudere l’anno con un totale di 45 pizzerie operative". Al centro dell'offerta, la pizza firmata dall'omonimo maestro pizzaiolo frutto di un impasto a lunga lievitazione realizzato con farina 00 e arricchita da ingredienti di altissima qualità. Disponibili anche varianti per vegani e opzioni con mozzarella delattosata, per offrire un’esperienza inclusiva e attenta alle esigenze alimentari di tutti.
Lo sviluppo del brand Vincenzo Capuano: Singapore ed eCommerce nel mirino.
Al taglio nastro, datato 14 luglio, hanno partecipato numerose persone (attirate anche dalla possibilità di gustare gratis una fetta di pizza e, per i primi 100, di garantirsi un gadget esclusivo) che hanno onorato il "guru" della pizza con diversi applausi e ovazioni mentre si avvicinava al locale con il nonno Enzo. Capuano, d'altronde, è un volto noto non solo della ristorazione ma anche della tv (grazie alla partecipazione ai programmi Rai con Antonella Clerici) e conta su un seguito di 30 milioni di follower sui social network. A concorrere alla sua fama è stata anche la storia personale che unisce riscatto, passione e legami famigliari. Nato a Scampia, Capuano rappresenta la quarta generazione di pizzaioli e la prima a internazionalizzare il brand (anche in franchising): "Sono partito da zero. Nessun manuale. Solo un sogno, le mani sporche di farina e l’amore della mia famiglia - ha commentato Capuano sui social - Ogni volta che apro una nuova pizzeria, non è un locale in più. È una conquista. È il riscatto di una vita". La prossima apertura attesa, infatti, è quella di Singapore. Contestualmente si sta preparando anche il go live dell'eCommerce.