Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo KFC di Rimini vanta una sala interna di 350 mq e orari allungati nel weekend
Il nuovo KFC di Rimini vanta una sala interna di 350 mq e orari allungati nel weekend
Information
Sviluppo rete

Un posto al sole della Riviera per KFC che apre a Rimini

Information
- KFC Rimini - KFC drive-thru Rimini - KFC pollo fritto

Giusto in tempo per intercettare il flusso turistico estivo della Riviera Romagnola, KFC apre il suo primo ristorante a Rimini, in via Flaminia Conca. Un'operazione strategica che, attraverso la formula del corporate franchisee, punta a rispondere alle esigenze di una delle capitali del divertimento italiano grazie al ricorso ad alcune soluzioni pensate per accogliere anche i clienti che fanno le ore piccole. In totale, sono 127 i locali della rete fast food. 

A Rimini, KFC punta sul target giovani e la corsia drive-thru. 

Aperto dalle 11:00 alle 5:00 il venerdì e il sabato, il nuovo ristorante del brand (per cui sono state assunte 45 persone) vanta una grande sala interna da 350 mq e 100 posti a sedere, un dehors da 50 mq e altri 100 mq di superficie esterna attorno cui gira anche la corsia drive-thru per chi non vuole scendere dalla macchina per gustare il pollo fritto del Colonnello Sanders. "Con questa nuova apertura abbiamo pensato soprattutto ai giovani, veri protagonisti dell’estate riminese, ma naturalmente da KFC il divertimento e il gusto non hanno età - ha commentato Corrado Cagnola, ad di KFC in Italia - L'apertura di Rimini, che non poteva certamente mancare nel momento più vivo dell’estate, si colloca a pieno diritto nella nostra strategia di sviluppo, che ha fra i suoi asset principali l'apertura di ristoranti con corsia drive lungo i principali assi di viabilità, dotati di flussi veicolari rilevanti". La via Flaminia Conca è una delle arterie principali della città di Rimini, che conta 150mila abitanti e accoglie ogni anno quasi 7 milioni di turisti. 

Servizio omnicanale e menu con protagonista il pollo fritto. 

Anche a Rimini, come negli altri punti vendit KFC in Italia, il format ruota attorno a un concept ominicanale e inclusivo. Dalle molteplici possibilità di ordinazione (in cassa, ai kiosk e via app) a un menu ampio e variegato. Oltre al classico bucket ripieno di pollo fritto con l'osso, a Rimini si possono gustare i nuovi NOggets (croccantissimi bocconcini di filetto impanati e fritti al momento), le classiche alette di pollo e i golosi tender. Spazio poi ai burger e ai wrap e alla linea vegetariana (con prodotti realizzati a partire dalle proteine dei funghi). Per chi non sa cosa scegliere è possibile gustare i Box Meal che sommano diverse specialità della cucina del Colonnello Sanders. A completare il menu, contorni, salse e insalata. Tutto da accompagnare con le bibite in free-refill. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna