Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Ristorante Löwengrube
La catena di ristoranti in stile bavarese Löwengrube ha stretto un accordo con Bnp Paribas per lo sviluppo in franchising
Information
News

Löwengrube e Bnp Paribas, alleanza per il franchising

Information
- Löwengrube - Bnp Paribas - franchising

In vista dell'espansione della propria rete, l'azienda italiana Löwengrube, proprietaria dell'omonimo brand di ristorazione a tema che propone il forma del ristorante-birreria in stile bavarese, ha sottoscritto un accordo con Bnp Paribas Leasing Solutions. In questo modo, Löwengrube si assicura gli strumenti di finanziamento necessari per coinvolgere nuovi imprenditori nello sviluppo in franchising del marchio che conta già 30 punti vendita attivi di cui cinque a gestione diretta.

Uno sviluppo in grande: 90 ristoranti nei prossimi 5 anni

Bnp Paribas Leasing Solutions è una tra le maggiori società di leasing in Italia e leader europeo nelle soluzioni di leasing, noleggio e finanziamenti su misura per investimenti in attrezzature professionali e darà a Löwengrube la possibilità di continuare la crescita iniziata nel 2005 a Limite sull'Arno (Fi) - grazie all'idea degli imprenditori Pietro Nicastro e Monica Fantoni - e che nel 2014 ha intrapreso la strada delle affiliazioni. Ora l'obiettivo è quello di continuare a crescere con un piano che prevede di arrivare a 80-90 aperture nel giro dei prossimi cinque anni. Per questo, gli imprenditori che decideranno di associarsi a Löwengrube potranno utilizzare finanziamenti agevolati per sostenere il proprio investimento. 

Si scrive Löwengrube, si legge Baviera

A caratterizzare tutte le nuove aperture sarà la fedeltà al concept originario. Varcare le porte di un ristorante Löwengrube significa infatti compiere un viaggio, valicare le Alpi e atterrare in Baviera, grazie all’atmosfera calda degli arredi in legno, la festosa musica tradizionale bavarese, i colori dei costumi tipici e l'accoglienza tipica che si respira all'Oktoberfest. Un'omogeneità di proposta che, grazie all'accordo fra Bnp Paribas Leasing Solutions e Löwengrube sarà più facile portare avanti e sostenere anche dopo il completamento del processo di affiliazione secondo il motto aziendale: sempre sul campo, a fianco dei franchisee, per crescere insieme.

ALTRI ARTICOLI

Cott'n'Roll è uno dei due brand Sanitars pensati per l'Horeca

Cott'n'Roll presenta il rotolo tecnico 100% cotone compostabile

Tecnica e sostenibilità al servizio dei professionisti della cucina grazie alla soluzione Cott'n'Roll: un rotolo in puro cotone naturale compostabile. Presentato al TOG Bistrot di Milano, ristorante didattico della Maestro Martino Food Academy, questo prodotto del sviluppato da Sanitars in collaborazione con il brand Naturall punta a sancire la…
L'interno di un locale Il Mannarino

Il Mannarino apre a Saronno e supera quota 20 locali in Italia

In attesa dell'apertura ufficiale del 16 ottobre, Il Mannarino annuncia una nuova tappa della sua espansione a Saronno (VA) all'interno de La Rotonda. Con questa operazione, l'insegna fondata nel 2019 da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi tocca quota 21 locali in tutta Italia (prossimo passo: Reggio-Emilia) a cui si aggiungono un laboratorio di…
Il rendering della pouch sostenibile realizzata da Dow, Macchi e ITP

Packaging, alleanza a tre per la pouch sostenibile dedicata agli snack

Dalla collaborazione fra Dow, Macchi e ITP nasce una nuova soluzione sostenibile per il packaging alimentare dedicata agli snack. Si tratta di una pouch flessibile in mono-PE progettata per la ricilabilità e contenento oltre il 50% di plastica da riciclo avanzato (chimico) secondo un approccio con bilancio di massa. Un processo che offre a…
La vetrina con la lavorazione della pasta a vista, marchio di fabbrica di Fortunata anche a Firezne

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

La cucina di Fortunata conquista una nuova città, Firenze: qui apre l'11° osteria del network nato negli anni '20 come piccolo laboratorio di pasta fresca. Una referenze che rappresenta ancora oggi il perno dell'offerta gastronomica del brand che, ogni anno, ai suoi oltre un milione di clienti, propone 67mila piatti di strozzapreti alla carbonara…
La nuova referenza Intrapan pensata per il vending

Intrapan lancia il tramezzino gusto zucca per il vending

Prima limited edition dal gusto autunnale per Intrapan, che unisce il sapore della zucca alla forma del tramezzino (anche nel formato adatto per il vending). Una novità che celebra l'eccellenza e la genuinità, pensata per arricchire l'offerta di un mercato on-the-go in continua evoluzione e che premia le referenze pronte, bilanciate e funzionali.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna