Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Ristorante Löwengrube
La catena di ristoranti in stile bavarese Löwengrube ha stretto un accordo con Bnp Paribas per lo sviluppo in franchising
Information
News

Löwengrube e Bnp Paribas, alleanza per il franchising

Information
- Löwengrube - Bnp Paribas - franchising

In vista dell'espansione della propria rete, l'azienda italiana Löwengrube, proprietaria dell'omonimo brand di ristorazione a tema che propone il forma del ristorante-birreria in stile bavarese, ha sottoscritto un accordo con Bnp Paribas Leasing Solutions. In questo modo, Löwengrube si assicura gli strumenti di finanziamento necessari per coinvolgere nuovi imprenditori nello sviluppo in franchising del marchio che conta già 30 punti vendita attivi di cui cinque a gestione diretta.

Uno sviluppo in grande: 90 ristoranti nei prossimi 5 anni

Bnp Paribas Leasing Solutions è una tra le maggiori società di leasing in Italia e leader europeo nelle soluzioni di leasing, noleggio e finanziamenti su misura per investimenti in attrezzature professionali e darà a Löwengrube la possibilità di continuare la crescita iniziata nel 2005 a Limite sull'Arno (Fi) - grazie all'idea degli imprenditori Pietro Nicastro e Monica Fantoni - e che nel 2014 ha intrapreso la strada delle affiliazioni. Ora l'obiettivo è quello di continuare a crescere con un piano che prevede di arrivare a 80-90 aperture nel giro dei prossimi cinque anni. Per questo, gli imprenditori che decideranno di associarsi a Löwengrube potranno utilizzare finanziamenti agevolati per sostenere il proprio investimento. 

Si scrive Löwengrube, si legge Baviera

A caratterizzare tutte le nuove aperture sarà la fedeltà al concept originario. Varcare le porte di un ristorante Löwengrube significa infatti compiere un viaggio, valicare le Alpi e atterrare in Baviera, grazie all’atmosfera calda degli arredi in legno, la festosa musica tradizionale bavarese, i colori dei costumi tipici e l'accoglienza tipica che si respira all'Oktoberfest. Un'omogeneità di proposta che, grazie all'accordo fra Bnp Paribas Leasing Solutions e Löwengrube sarà più facile portare avanti e sostenere anche dopo il completamento del processo di affiliazione secondo il motto aziendale: sempre sul campo, a fianco dei franchisee, per crescere insieme.

ALTRI ARTICOLI

I 4 amici fondatori di Drinkme

Drinkme: dalla campagna crowdfunding, 580mila euro per la supply chain

Con un aumento di capitale di 580mila euro, la startup innovativa Drinkme ha annunciato la chiusura della campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Il raggiungimento di questo obiettivo, ottenuto anche grazie alla partecipazione significativa di investitori come Wine Profit, consentirà all’azienda di potenziare le funzionalità del software…
Il nuovo store di Fattorie Garofalo a Milano Malpensa

Fattorie Garofalo vola a Milano Malpensa con il suo carico Dop

Dopo Roma Termini e Milano Centrale, continua la crescita travel retail di Fattorie Garofalo che vola all'aeroporto di Milano Malpensa con le sue eccellenze. Un tripudio di Mozzarella di Bufala Campana Dop pronto a deliziare i passeggeri dello scalo lombardo che così si aggiunge al network aeroportuale dell'insegna già presente a Roma Fiumicino,…
L'etichetta Rosa dei Masi di Masi Agricola presentata a Vinitaly

Dalla Valpolicella a Vinitaly, Masi Agricola svela Rosa dei Masi 2023

Sul palcoscenico di Vinitaly ha fatto il suo debutto Rosa dei Masi 2023, l'ultima etichetta di Masi Agricola che punta a cavalcare gli ultimi trend lifestyle. Grazie ad una combinazione di fattori vincenti come la piacevolezza e la versatilità del vino, la ricercatezza del packaging e testimonial d’eccezione, questa etichetta nata dalla…
Smashie, il nuovo format quisk service restaurant di Cigierre

Cigierre lancia lo sviluppo di Smashie: 20 locali in due anni

I piatti classici della cucina americana trovano una nuova casa in Smashie: nuovo format quick service ideato da Cigierre dedicto al concetto di comfort food. Dopo la prima apertura a Catania lo scorso anno, è infatti arrivato il tempo del roll out del piano di espansione con la prima operazione in Campania: entro i prossimi due anni l'obiettivo è…
Sul circuito Viva.com è abilitato il servizio Tap On Any Device per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi

Agli esercenti del circuito Viva.com arrivano i benefici di Bancomat

Anche Viva.com raggiunge un accordo con Bancomat per abilitare l'accettazione da parte degli esercenti italiani dei più popolari strumenti fra gli italiani. Gli associati alla rete dell prima banca tecnologica europea potranno ora accettare PagoBancomat e Bancomat Pay. L'obiettivo è l'espansione strategica di questa partnership anche in Europa.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits