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Rossopomodoro, crescita franchising in Slovacchia e Repubblica Ceca
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Slovacchia e Repubblica Ceca mercati di elezione per di Rossopomodoro che, tramite il master franchisee Alberto Lagorio, ha già debuttato a Praga il 4 aprile. Da qui, nei prossimi mesi, partirà l'ulteriore sviluppo del marchio nei due Paesi dell'Europa Orientale. Un progetto già messo in cantiere nel 2019 ma che ha subito diversi rallentamenti a causa della pandemia Covid. Una situazione che ha portato il brand a concentrarsi sul rilancio dei locali a gestione diretta affidandosi al franchising per la crescita all'estero.
Almeno 4 locali Rossopomodoro entro il 2025 in Repubblica Ceca e Slovacchia.
A comunicare la ripresa dello sviluppo nei due mercati (dopo il debutto al Centro commerciale Palladium nella capitale ceca) è stato lo stesso Lagorio in un'intervista al sito della Camera di commercio Italo-Ceca: "La nostra licenza di franchising prevede un piano di aperture minime di almeno quattro punti di ristorazione tra Repubblica Ceca e Slovacchia entro la fine del 2025, a partire da un altro punto vendita entro la fine dell’anno. Vogliamo che il secondo punto vendita sia situato in un contesto diverso da quello di un centro commerciale, perché Rossopomodoro è soprattutto un marchio di cibo da strada. I prossimi locali saranno sicuramente a Praga e stiamo valutando diverse situazioni, sia zone centrale turistiche che zone residenziali".
La doppia anima di Rossopomodoro.
A favorire l'incontro tra Rossopomodoro e l'imprenditore italiano (con moglie ceca) è stata la doppia anima del brand di pizzerie nato a Napoli oltre 20 anni fa: "Da una parte - ha spiegato Lagorio - il proprietario del marchio è un fondo di private equity con sede a Londra (OpCapita LLP, socio di maggioranza di Sebeto, ndr) che garantisce anche una solida posizione finanziaria e una gestione molto professionale"; dall'altro "l’operatività locale in Italia che mantiene l'anima napoletana del progetto. Rossopomodoro è un ottimo equilibrio tra testa e cuore e questo ha garantito il suo successo e la sua crescita in Italia e all’estero", ha aggiunto Lagorio.
Pizza e grandi classici italiani nel menu di Rossopomodoro.
Ad apprezzare l'offerta Made in Italy (o meglio, "Come un giorno a Napoli", claim ufficiale dell'insegna) sarà una clientela desiderosa di gustare non solo la pizza ma anche le prelibatezze della cucina tradizionale tricolore. "La pizza rimane sempre quella napoletana ma nel menu inseriamo anche i grandi classici. Si potrebbe dire che la nostra cucina è quella della nonna, con piatti semplici e ben fatti. Cerchiamo anche di valorizzare i prodotti italiani che sono ben esposti nel locale. Stiamo già costruendo una base di clienti residenti che bilanceranno i periodi in cui il flusso turistico in città è minore", ha concluso Lagorio.