Visite: 1565
Visite: 1565
- Information
- Sviluppo rete
Starbucks, nuova vetrina in centro a Firenze dedicata a locali e turisti
- Information
- - Starbucks caffetteria - Starbucks Gruppo Percassi - Starbucks Frappuccino
Non c'è due senza tre per Starbucks a Firenze che ha aperto un nuovo locale nel centro della città d'arte, giusto in tempo per accogliere i turisti estivi. La terza caffetteria del marchio Made in Usa, sviluppato in Italia dal licenziatario unico Percassi, porta il totale del network a quota 28 punti vendita sulla Penisola. Situato a due passi dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore e da Piazza del Duomo, lo store unisce le tinte cromatiche della vicina cattedrale con gli artwork a tema botanico e un layout che rispetta archi, volte e soffitti con travi in legno della location originaria.
Starbucks a Firenze, 200 mq di coffee experience.
La caffetteria del marchio della Sirena si sviluppa su una superficie di 200 mq e mette a disposizioni dei clienti 40 posti a sedere all'interno di uno spazio ampio e accogliente, ideale sia per le comitive che per chi cerca un angolo di relax dal tran tran quotidiano o una postazione dove dedicarsi allo smart working. Ad allietare i visitatori, la classica offerta Starbucks, comprese le bevande stagionali: da Starbucks Refresha Drink al Frappuccino Blended, passando per Oleato, l’ultima novità della casa (una gamma di bevande a base di caffè espresso della miglior qualità, emulsionato con olio extra vergine di oliva). Tutte da accompagnare con l'ampia proposta food, dolce e salata.
Matteo Morando (Starbucks): "Pronti ad accogliere locals e turisti".
"Siamo entusiasti di aprire il nuovo store nella magnifica cornice di Firenze, che accoglierà la comunità locale e i turisti che arrivano in città per ammirare alcuni tra i migliori capolavori d’arte che il nostro Paese offre. Questa apertura rafforza il nostro impegno a continuare la crescita in Italia, con l’obiettivo di portare l’esperienza unica di Starbucks ad ancora più consumatori italiani", ha commentato Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italia. "Sin dal suo ingresso, nel 2018, nel mercato italiano, la partnership tra Starbucks e Percassi ha portato lo storico marchio americano nei luoghi più belli della nostra penisola, con l’obiettivo di rendere i dipendenti, i clienti e il caffè gli elementi cardine dell’azienda", ha aggiunto Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia.