Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Uno scatto della conferenza stampa di presentazione di Hospitality 2025 (3-6 febbraio, Riva del Garda)
Uno scatto della conferenza stampa di presentazione di Hospitality 2025 (3-6 febbraio, Riva del Garda)
Information
Eventi

Hospitality 2025, a Riva del Garda vetrina per oltre 750 espositori

Information
- Hospitality Riva del Garda - Hospitality Riva date - Hospitality 2025 espositori

Con oltre 750 espositori presenti e più di 100 eventi in programma, Hospitality si prepara ad accogliere i visitatori a Riva del Garda (3-6 febbraio). L'evento, giunto alla sua 49° edizione (e di cui Ristorazione Moderna è media partner) mette a disposizione dei professionisti dell'Horeca e dell'ospitalità 8 arene e un main stage oltre a tantissime novità, come il debutto del format H Experience e gli appuntamenti formativi della H Academy. 

Presenze internazionali e 4 macroaree tematiche, la proposta di Hospitality. 

Il programma completo della manifestazione, presentato il 22 gennaio, animerà una superficie espositiva di 45mila mq che accoglie il 26% di nuove aziende rispetto alla scorsa edizione pronte a presentare le proprie idee, soluzioni e strumenti innovativi dedicati all'industria dell'ospitalità e della ristorazione. Non solo italiana, ma anche internazionale: "Quest’anno la partecipazione di delegazioni straniere sarà ancora più nutrita. Grazie alla nostra attività e alla collaborazione con Agenzia Ice arriveranno a Riva del Garda oltre 70 operatori da selezionati mercati per offrire agli espositori maggiori opportunità di business", ha ricordato Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi. Albania, Finlandia, Germania, Lituania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, America Latina, Egitto, Kenya, Sud Arabia e UK i Paesi e le regioni di provenienza dei buyer. Per tutti, il percorso espositivo si divide in quattro aree tematiche:

  • Contract & Wellness,
  • Beverage,
  • Food & Equipment,
  • Renovation & Tech.

E tre aree speciali:

  • Solobirra (birra artigianale)
  • RPM-Riva Pianeta Mixology (miscelazione)
  • Spazio Vignaiolo (turismo del vino). 

Un'attenzione particolare, poi, sarà riservata al turismo open-air, uno dei settori più dinamici e in crescita dell’intera filiera italiana, nel padiglione Outdoor Boom con un’ampia proposta espositiva e contenuti formativi realizzati, anche quest’anno, in collaborazione con Faita FederCamping.

Il programma degli eventi di Hospitality 2025 e il debutto di H Experience. 

A completare l’offerta il ricco palinsesto di H Academy che quest’anno vede l’ampliamento delle aree per le attività formative, gli incontri e i workshop dedicati a temi chiave del settore. Oltre 110 speaker tra esperti e opinion leader si alterneranno sul main stage e sui palchi delle otto arene di settore:

  • Beer Arena,
  • Outdoor Boom Arena,
  • Hotel & Co. Arena,
  • Mixology Arena,
  • Restaurant Arena,
  • Wine Arena,
  • Food Arena
  • Pizza Arena.

Tra le novità 2025, il debutto di H Experience: il format dedicato alle iniziative esperienziali pensate per offrire momenti unici e coinvolgenti ai visitatori, che include quattro aree per quattro diverse esperienze: dalla progettazione inclusiva per un’accoglienza accessibile a tutti con "Di Ognugno" (il progetto pluriennale con focus su accessibilità e inclusione, lanciato dalla fiera in occasione della scorsa edizione e sviluppato in collaborazione con Village for all - V4A e Lombardini22), a un viaggio nei distillati e nella miscelazione con The Spirits Escape (un percorso coinvolgente, sotto la guida di esperti mixologist, in un dialogo continuo tra reale e virtuale, dove bartender e professionisti di ristorazione e hôtellerie potranno cimentarsi nella sperimentazione di cocktail innovativi a base di tequila), fino all’interazione con l’intelligenza artificiale con AI Playground (uno spazio interattivo con soluzioni AI based per migliorare processi e performance aziendali) e a una mostra che esplora l’importanza del design e dei materiali nell’Horeca (da titolo Esperienze e sensibilità con il linguaggio Materico). A Hospitality non mancheranno concorsi e premiazioni, sfide tra startup e giovani chef. Importante la presenza delle istituzioni e di ospiti d’eccezione, tra i numerosi moderatori, anche Peppone Calabrese ed Edoardo Raspelli. Per rimanere aggiornati sul palinsesto e organizzare al meglio la propria visita, Hospitality mette a disposizione un app dedicata che permette di gestire appuntamenti, fare networking, visionare il catalogo prodotti ed espositori. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna