Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il board di Hospitality, da sinistra: Alessandra Albarelli, Giovanna Voltolini, Roberto Pellegrini,
Il board di Hospitality, da sinistra: Alessandra Albarelli, Giovanna Voltolini, Roberto Pellegrini,
Information
Eventi

Hospitality 2024 certificata manifestazione internazionale

Information
- Hospitality 2024 date - Hospitality 2024 Horeca - Hospitality Riva del Garda

In attesa della prossima edizione (5-8 febbraio 2024), Hospitality ottiene per il secondo anno consecutivo la certificazione di manifestazione internazionale. Il Salone dell'Accoglienza di Riva del Garda (TN) si conferma quindi come punto di riferimento per l'Horeca: "Un trafuardo che premia il grande lavoro di squadra che abbiamo portato avanti per rendere la manifestazione sempre più innovatrice di tendenze per il settore dell’accoglienza a livello globale", ha affermato Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi.

Hospitality si conferma manifestazione internazionale.

Rilasciata dalla Provincia autonoma di Trento, l’attestazione di fiera internazionale è stata assegnata da Isfcert (Istituto certificazione dati statistici fieristici, riconosciuto da Accredia), dopo gli audit e una attenta analisi dei dati di espositori e visitatori secondo i rigidi criteri nazionali stabiliti nell’ambito dell’intesa Stato/Regioni del 2014. La certificazione rappresenta una garanzia di qualità e affidabilità e un’opportunità per gli espositori che, proprio in virtù della qualifica di fiera internazionale in Italia, potranno richiedere contributi per la loro partecipazione alla prossima edizione di Hospitality.

I benefici per le imprese espositrici. 

A partire dal 27 luglio, le imprese italiane - in particolare le micro, piccole e medie imprese - potranno presentare a Simest la domanda per ottenere una serie di incentivi e finanziamenti a supporto degli investimenti per la presenza alla edizione 2024 della manifestazione. Le linee “Simest internazionalizzazione 2023” ammettono la partecipazione fino a tre eventi internazionali, anche in Paesi diversi, e prevedono anche l’agevolazione delle spese sostenute per l’area espositiva (dall’iscrizione all’allestimento), per il trasporto di materiali e prodotti esposti e per gli investimenti promozionali sostenuti per la manifestazione. "Il programma di incoming sviluppato in occasione dell’ultima edizione ci ha permesso di far arrivare a Riva del Garda delegazioni di buyer esteri da Germania, Austria, Svizzera e dal bacino Mediterraneo oltre a selezionati operatori dal centro America. Per la prossima kermesse potenzieremo ulteriormente la presenza di buyer provenienti da più Paesi, per offrire sempre maggiori opportunità di networking ai nostri espositori. Siamo al lavoro anche per consolidare le partnership già siglate a livello nazionale e internazionale, come quella con la Fiera di Valladolid.”, ha specificato Giovanna Voltolini, exhibition manager di Hospitality.

I numeri dell'edizione 2023 di Hospitality.

L'anno scorso, la 47° edizione di Hospitality si è chiusa con oltre 18.500 visitatori professionali. La manifestazione ha radunato l’intera filiera dell’accoglienza con un’ampia partecipazione già nella prima giornata, trend che è proseguito anche nei giorni successivi. Tra workshop, educational, seminari e iniziative esperienziali, la manifestazione è stata un palcoscenico ricco di contenuti multidisciplinari che ha coinvolto oltre il 25% delle presenze (1 su 4) nel Mainstage, il Theatre del Padiglione D, e nelle quattro arene (Beer Arena, Outdoor Boom Arena, RPM Arena e Winescape Arena). Nel programma anche un focus sull’innovazione con 11 startup tecnologiche che in fiera hanno illustrato nuove soluzioni per hotel, ristoranti e fornitori del mondo Horeca. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna