Visite: 1178
Visite: 1178
- Information
- Eventi
Hospitality 2025 non aspetta: già assegnato il 50% degli spazi
- Information
- - Hospitality Riva del Garda - Hospitality Horeca - Hospitality 2025 date
A Riva del Garda (TN), Hospitality - Il salone dell'accoglienza ha già assegnato il 50% degli spazi dell'edizione 2025, contrassegnando il suo carattere internazionale. La manifestazione, che si tiene dal 3 al 6 febbraio del prossimo anno al quartiere fieristico della città sul lago, è in fase di rinnovamento degli spazi e potenziamento delle attività di incoming per i buyer esteri. L'obiettivo è quello di ripetere il successo dello scorso anno con delegazioni da Slovenia, Paesi dell’Est Europa, Scandinavia, Spagna, Portogallo, UK, Paesi di lingua tedesca, oltre che da Kenya e Centro e Sud America.
Hospitality si conferma "fiera internazionale".
La fiera, destinata al settore Horeca (che in italia conta 330mila pubblici esercizi e 1,4 milioni di occupati), alla fine di luglio aveva già "piazzato" metà della superficie espositiva. Un segno di dinamismo da parte di un settore che vale il 13% del Pil nazionale. Merito anche della certificazione di fiera internazionale che offrono agli espositori l’opportunità di richiedere contributi per la partecipazione. Continuano infatti gli incentivi e i finanziamenti di Simest destinati in particolare alle micro, piccole e medie imprese che ammettono la partecipazione fino a tre eventi internazionali, anche in Paesi diversi, e prevedono l’agevolazione delle spese sostenute per l’area espositiva (dall’iscrizione all’allestimento), per il trasporto di materiali e prodotti esposti e per gli investimenti promozionali sostenuti per la manifestazione.
Scouting per i buyer con Agenzia ICE.
Confermato anche per il 2025 il BuyerProgramm per l'incoming estero a Hospitality: "La nostra attività di scouting e la rinnovata collaborazione con l’Agenzia ICE ci permetteranno di potenziare ulteriormente la rappresentanza di selezionati buyer provenienti da diversi Paesi e creare sempre maggiori opportunità di business per i nostri espositori. Non solo, in occasione di Hospitality 2025 verranno ampliati e rinnovati gli spazi
espositivi che potranno, quindi, ospitare un maggior numero di aziende e numerose attività formative ed esperienziali, tra le quali non mancheranno concorsi e progetti speciali sviluppati insieme a partner d’eccezione” - conclude Giovanna Voltolini, exhibition manager di Hospitality.