Visite: 584
Visite: 584
- Information
- Eventi
Hospitality svela la 47° edizione della fiera dell'accoglienza
Tutto pronto per Hospitality - Il salone dell'accoglienza che a Trento ha svelato il programma della 47° edizione (a Riva del Garda dal 6 al 9 febbraio). La fiera dedicata al settore Horeca ospiterà nei suoi 40mila mq di spazio 585 espositori (il 40% dei quali è rappresentato da nuove aziende al debutto nella kermesse trentina) e oltre 100 eventi con 150 speaker tra formazione e iniziative esperienziali.
Roberto Pellegrini (Riva del Garda Fierecongressi): "Crescono i buyer internazionali".
"Questa edizione si preannuncia molto positiva sia per il numero e la qualità degli espositori che per l’ulteriore impulso che abbiamo dato all’internazionalizzazione. Oltre alla certificazione di fiera internazionale, abbiamo stretto rilevanti accordi come quello raggiunto con la Feria de Valladolid, e abbiamo intensificato l’attività di scouting per implementare l’incoming di buyer esteri, provenienti in particolare da Europa, Centro e Sud America. La costruzione di questa rete globale rispecchia il lavoro fatto anche a livello nazionale per sviluppare ulteriormente quei segmenti di mercato a maggiore tasso di crescita e che possono fare la differenza per espositori e visitatori", ha affermato Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi.
Più spazio all'outdoor, al vino e all'olio di qualità.
Tra le novità del 2023, a Hospitality i visitatori troveranno un padiglione dedicato al turismo outdoor, con più spazio a glamping e ospitalità open-air e
grande attenzione al turismo accessibile con la collaborazione con Village for all - V4A, il primo network italiano di ospitalità accessibile. Si amplia anche l’area Winescape (che raddoppia lo spazio a disposizione) dedicata all’enoturismo con la presenza di frantoi che valorizzano la loro offerta in un’ottica turistica innovativa. In particolare, grazie anche alla collaborazione di realtà come Slow Food Trentino-Alto Adige e il Consorzio Vignaioli del Trentino, i visitatori potranno entrare in contatto con aziende italiane che uniscono produzione vitivinicola e ospitalità. Accanto alle cantine anche un’area dedicata a olio e turismo, sviluppata con la collaborazione del Consorzio Turismo dell’Olio Evo Igp, Dop e Bio con selezionati produttori olivicoli.
Oltre 150 speaker ad animare gli eventi Hospitality.
Accanto al percorso espositivo completo, sviluppato nelle quattro aree tematiche (Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment e Renovation & Tech) e le tre aree speciali (Solobirra, RPM-Riva Pianeta Mixology e Winescape) Hospitality 2023 presenta un ancor più ricco palinsesto di eventi. Oltre 150 speaker tra esperti e opinion leader si alterneranno sul mainstage, il theatre del padiglione D, e sui palchi delle quattro arene (Beer Arena, Outdoor Boom Arena, RPM Arena e Winescape Arena). Non mancheranno gli incontri formativi di Hospitality Academy, in collaborazione con Teamwork.
Il 6 febbraio si parte con il talk La nuova era dell’ospitalità.
L’inaugurazione, in programma lunedì 6 febbraio alle ore 11:00, si presenta come un vero e proprio momento istituzionale da non perdere: la manifestazione aprirà con il dibattito La nuova era dell’ospitalità che farà il punto sul settore a livello nazionale e suoi nuovi modi di fare accoglienza. In questa occasione sarà presentato uno studio internazionale su turismo e ospitalità outdoor. All’opening talk, moderato dalla conduttrice televisiva Tessa Gelisio, ci saranno testimonianze dirette dell’industria dell’accoglienza, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di settore oltre ai vertici di Riva del Garda Fierecongressi.