Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Gli appuntamenti del World Wine Tour di Coravin continuano fino a dicembre
Gli appuntamenti del World Wine Tour di Coravin continuano fino a dicembre
Information
Eventi

Riparte il World Wine Tour di Coravin: ecco le location coinvolte

Information
- Coravin World Wine Tour - Coravin vino - Coravin ristoranti

Riparte il World Wine Tour 2024 di Coravin, il progetto internazionale di degustazione di vini al bicchiere che fa tappa in alcuni rinomati ristoranti partner. Si tratta di una serie di appuntamenti che, da ottobre a dicembre, permetteranno agli operatori del fuoricasa di assaporare etichette prestigiose provenienti da alcune delle più rinomate regioni enologiche del mondo. 

La tecnologia Coravin allarga la wine list dei ristoranti. 

"Il World Wine Tour è un'opportunità eccezionale per mostrare come la nostra tecnologia trasformi il modo di gustare il vino. Conservando la freschezza di ogni bottiglia per settimane, mesi o addirittura anni, consentiamo ai locali di offrire una più ampia selezione di vini al bicchiere. Siamo entusiasti di collaborare con ristoranti iconici per elevare l'esperienza del vino per gli ospiti, consentendo loro di esplorare vini diversi ed eccezionali senza l'impegno di una bottiglia intera", ha affermato Greg Lambrecht, fondatore e inventore di Coravin. I nuovi appuntamenti seguono quelli già messi in calendario da maggio alla fine dello scorso luglio e mettono al centro una wine list esclusiva che va dai terroir leggendari della Francia, con i suoi pregiati Bordeaux e Borgogna, passando per la Spagna, con i rossi delle denominazioni Rioja e Ribera del Duero, fino agli Stati Uniti, con i grandi Cabernet della Napa Valley e i raffinati Pinot Noir dell’Oregon.

Dal Piemonte a Milano, le tappe di Coravin al Nord Italia. 

In Italia, il tour firmato Coravin continuerà a interessare luoghi unici dal punto di vista culturale e gastronomico. Si segnalano eccellenze come il Relais Le Cattedrali di Asti, dove lo chef tristellato Antonino Cannavacciuolo firma un menu perfettamente abbinato a etichette d’eccezione, e La Madernassa di Guarene, nelle Langhe, che invita a una degustazione tra le suggestive colline piemontesi. A Milano, la vivace scena enogastronomica si arricchisce con nuove proposte: oltre alla già celebre Terrazza Duomo21, affacciata su una delle piazze più iconiche d’Italia, al World Wine Tour si unisce anche Remedy, wine bar nel cuore di Porta Venezia dove poter degustare una selezione di vini e spirit ricercati di altissimo livello.

A Firenze il maggior numero di appuntamenti del World Wine Tour. 

Firenze, invece, rimane la città con il maggior numero di location coinvolte: dal suggestivo Atto di Vito Mollica, ospitato nello storico Palazzo Portinari, al ristorante Borgo San Jacopo, con la sua spettacolare vista sul Ponte Vecchio, fino al lussuoso Il Palagio all’interno dell’hotel Four Seasons. A Roma, Coravin fa tappa da Zuma, iconico ristorante giapponese all’interno di Palazzo Fendi che si rifà al concetto di izakaya e all’esclusivo Hotel Hassler, sulla cima della Scalinata di Trinità dei Monti. Infine, a Napoli, avamposto più a sud della Penisola, termina in bellezza al George Restaurant, situato nello storico Grand Hotel Parker’s, con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli che accompagna ogni sorso.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna