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Cassa, Pos, buoni pasto: i pagamenti diventano integrati
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Dojo porta in Italia il Pos per l’experience economy.
Dalla Gran Bretagna all’Italia, Dojo ha fatto il suo debutto nel nostro Paese debutto nel nostro Paese a ottobre 2024 e, in pochi mesi, ha saputo farsi riconoscere grazie a una suite completa di strumenti di pagamento digitali e in presenza all’interno dell’experience economy. "Stiamo cercando di ricalcare il successo Uk, dove siamo presenti da circa 15 anni, contiamo su una quota del 20% del mercato e abbiamo registrato un fatturato
di 350 milioni di sterline nel 2023 con circa 32 miliardi di transazioni gestite. Guardiamo alla ristorazione con interesse: già oggi in Italia la metà delle nuove acquisizioni sono in questo settore", afferma Antonio Di Berardino, general manager di Dojo Italia. Alla base dell’offerta dell'azienda ci sono un Pos e una piattaforma di pagamento nativa, cloud based che può facilmente integrarsi con diversi sistemi di cassa. Un sistema che abilita diversi servizi: "Innanzitutto, l’accredito del transato al lordo, il giorno dopo l’incasso, su qualsiasi banca. Successivamente, la possibilità di effettuare il pagamento al tavolo in mobilità grazie a un Pos con connettività 4G permettendo all’utente finale di utilizzare la funzione di split payment, sia alla romana che in maniera personalizzata. Infine, diamo la possibilità di modificare la banking windows permettendo, in particolare alle attività
con attività notturna, di riconciliare sul giorno precedente le transazioni che hanno sforato la mezzanotte.Il tutto garantendo una comunicazione efficiente dei dati al commercialista", spiega Di Berardino. In generale, però, sono tre le richieste principali dei professionisti: "Affidabilità della connettività, velocità della transazione anche nei momenti di picco e facilità di installazione", sintetizza il general manager che riconosce come in Italia si sia ormai diffuso un approccio che premia "il valore aggiunto delle soluzioni di pagamento piuttosto che il valore della transizione singola". Da sottolineare, infine, l’attenzione alla customer care, sia in fase di vendita (con approccio face-to-face) sia in quella di post-vendita (con un servizio assistenza che risponde in 16 secondi, dall’Italia e risolve il 90% delle problematiche alla prima chiamata).
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