Visite: 108
Visite: 108
- Information
- Fornitori & Servizi
Unox, dopo un 2024 a 330 milioni di fatturato arriva Speed.Compact Eco
- Information
- - Unox Speed.Compact Eco - Unox forni professionali - Unox bilancio
Rispondendo alle richieste del fuoricasa per un forno rapido, compatto e adattabile a qualsiasi ambiente, Unox lancia sul mercato il nuovo Speed.Compact Eco. L'operazione mette il sigillo su un 2024 chiuso con un fatturato di 330 milioni di euro, registrando una crescita del 14% rispetto al 2023 e un incremento della richiesta di ordini pari al 17%. Nel breve periodo, atteso anche il completamento di Unox City, ambizioso piano di espansione infrastrutturale e produttivo.
Cottura accelerata più semplice ed efficiente con Speed.Compact Eco di Unox.
Pensato per i professionisti dei settori ristorazione, retail, pasticceria e panificazione, il forno Speed.Compact Eco punta a ottimizzare spazi e performance garantendo ai clienti il miglior ritorno sull'investimento per i clienti. Il forno è perfetto per servire snack, piatti pronti e prodotti di pasticceria surgelata in tempi rapidissimi. Ad esempio, un waffle o un muffin sono pronti in soli 30 secondi, mentre un sandwich farcito o un club sandwich vengono cotti in appena 75 secondi, garantendo sempre risultati eccellenti. "Abbiamo pensato al massimo della semplicità e dell'efficienza - ha affermato Emanuel Vanzetti, sales manager Unox per l’Italia - Il nostro obiettivo è rendere la cottura accelerata accessibile a tutti i professionisti del settore, senza compromessi sulla qualità, ma con un investimento iniziale contenuto mirato all’ottenimento di un ritorno sull’investimento tempestivo per un prodotto che, oltre all’incredibile efficienza e adattabilità a qualsiasi contesto, è progettato per durare nel tempo grazie a materiali di qualità e a una manutenzione programmata". Speed.Compact Eco presenta un desing compatto (con una profondità di soli 60 cm) e una configurazione plug&play. Grazie alla funzione click&cook, inoltre, l’operatore può avviare il processo di cottura con un solo click, senza bisogno di esperienza pregressa e potendo contare sulle tecnologie intelligenti Adaptive.Cooking e Smart.Preheating che garantiscono uniformità e precisione nella cottura, adattandosi automaticamente alle condizioni della camera di cottura. A completare le funzionalità della soluzione Unox c'è il kit Quick.Rinse che rende la pulizia della camera di cottura veloce ed efficace riducendo il tempo dedicato alla manutenzione.
Da Unox City allo sbarco produttivo negli Usa, i prossimi passi di Unox.
Per sostenere la crescita aziendale nel fuoricasa, Unox può contare sull'innovativo polo industriale Unox City in fase di ultimazione. Il trasferimento delle risorse nel nuovo Innovation Hub, un centro di oltre 8.000 metri quadrati dedicato alla ricerca e sviluppo, è già terminato. In parallelo, Unox ha ampliato le proprie strutture produttive con la realizzazione di oltre 50.000 mq di nuovi stabilimenti, mentre è in fase di avvio la prima fabbrica costruita al di fuori dell’Italia, negli Stati Uniti, che sarà inaugurata a febbraio 2025. Le nuove strutture hanno già dato prova della loro efficienza. Il nuovo plant produttivo situato nel cuore di Unox City, attivo dal 7 gennaio di quest’anno ha già registrato, infatti, spedizioni in tempi record. Questa espansione non è solo una risposta alla domanda in costante crescita, ma un passo fondamentale per avvicinare ulteriormente l’azienda ai clienti e dealer in tutto il mondo, garantendo tempi di consegna ridotti e una presenza sempre più capillare. "Continuiamo a investire perché i risultati del 2024 non siano un’eccezione - ha dichiarato Nicola Michelon, ceo di Unox - Con il lancio di una nuova linea di forni professionali altamente competitivi, progettati per rispondere alle sfide specifiche del settore della ristorazione rapida, siamo pronti a cogliere le opportunità di un mercato in continua evoluzione mantenendo salda la nostra posizione di leadership. Le prospettive per il 2025 sono estremamente positive, si prospetta un anno ricco di opportunità, che ci permetteranno di allinearci con il nostro obiettivo di raddoppiare le vendite ogni cinque anni". Sul versante sostenibilità, infine, nel 2024 Unox ha raggiunto un traguardo senza precedenti ottenendo oltre 50 certificazioni Energy Star che attestano il basso consumo delle loro gamme, il numero più alto mai registrato da un produttore di forni professionali.