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Cashless society e ristorazione: i player del fuoricasa chiedono affidabilità, velocità e facilità di installazione
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Cassa, Pos, buoni pasto: i pagamenti diventano integrati

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Satispay evolve, dai pagamenti ai buoni pasto. 

L’unicorno italiano dei pagamenti, capace di chiudere nel terzo quarto del 2024 un round di finanziamento da 60 milioni di euro, sostenuta dai tre principali investitori Addition, Greyhound e Lightrock, ha dato avvio a un nuovo capitolo della sua storia. Dopo essersi affermata nei pagamenti mobile, infatti, Satispay ha deciso di aprirsi al mercato dei welfare benefit (raggiungendo in poco tempo 17mila aziende clienti e 62mila utilizzatori) e di preparare il lancio, previsto per il prossimo anno, di nuovi servizi di investimento rivolti agli utenti. Un’evoluzione, insomma, che coinvolge un 30% di clienti attivi nella ristorazione. I buoni pasto e i fringe benefit hanno integrato le funzioni dell’app nata nel cuneese nel 2013. Per i commercianti, "il pagamento tramite buoni pasto o fringe avviene esattamente come per qualsiasi altra transazione Satispay, senza necessità di formazione aggiuntiva, allo stesso modo per gli utenti l’utilizzo risulta estremamente fluido perché hanno la possibilità di integrare i buoni con il loro wallet personale. Inoltre, il fatto di essere già un sistema di pagamento indipendente ha semplificato notevolmente l’introduzione di questi nuovi servizi", spiega Angela Maria Avino, chief business development office. L’avanzata della cashless society nel nostro Paese, quindi, sta portando i suoi frutti e testimonia "la crescente digitalizzazione dei comportamenti quotidiani e la crescente fiducia verso le soluzioni tecnologiche. Il prossimo passo significativo che Satispay compirà già nel 2025 sarà l'espansione nel settore degli investimenti direttamente attraverso l'app", afferma Avino. Satispay, infine, deve il suo successo anche alla possibilità di condividere la quota del conto fra commensali: "La funzionalità di pagamento peer-to-peer è stata fin dall'inizio uno dei principali punti di forza di Satispay. L'importo medio per transazione, che viene suddiviso tra gli utenti, è di circa 23 euro. Ogni utente effettua mediamente tre transazioni al mese. In generale, il numero medio di transazioni mensili riguarda circa 1.150.356 utenti, all'interno della nostra community di oltre 5 milioni di persone", conclude la manager.

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