Visite: 204
Visite: 204
- Information
- Fornitori & Servizi
Cassa, Pos, buoni pasto: i pagamenti diventano integrati
- Information
- - Pagamenti ristorazione - Punto cassa ristoranti - Pagamenti digitali
Pagina 5 di 5
Qromo, approccio omnicanale a portata di smartphone.
Dopo aver chiuso un 2023 con circa 200mila euro di fatturato, e in attesa dei conti del 2024, Qromo guarda con interesse al settore del food retail. Sebbene al momento valga solo il 2% del totale fatturato, l'azienda pinta a "rivoluzionere il food&beverage e l'Horeca offrendo una soluzione di incasso più smart e indipendente dai rivenditori esterni. Grazie alle nostre soluzioni, installabili in completa autonomia in soli dieci minuti, ogni attività può accettare pagamenti sia online che in presenza. Inoltre, Qromo è l’unica piattaforma in Italia scelta da Apple per la funzione Tap-to-pay, permettendo a qualsiasi smartphone di diventare un terminale di pagamento per ricevere incassi in modo semplice ed efficiente", spiega Francesco Basile, ceo e founder di Qromo. Un servizio che risponde, quindi, alla richiesta di soluzioni all-in-one e che garantisce al cliente professionale di poter contare su un unico interlocutore e avere pieno controllo sulla propria attività, con la possibilità di apportare modifiche in tempo reale e in totale autonomia. "Un altro aspetto cruciale su cui si concentra Qromo - aggiunge Basile - riguarda la valorizzazione dei dati di vendita. Puntiamo a essere un partner strategico, fornendo insights precisi e suggerimenti concreti per aiutare le attività a migliorare le performance e incrementare gli incassi". Insomma, un approccio omnicanale che, partendo dall'anagradica prodotti, è in grado di offrire sia un gestionale per la vendita diretta dell'attivitià sia un catalogo per il consumatore finale. "Questo significa che il cliente può pagare in contanti o con altri metodi direttamente in cassa (oppure online attraverso i maggiori player di food delivery, ndr), e la stessa cassa comunica con la piattaforma online di Qromo. Se, ad esempio, un ordine viene effettuato tramite QR Code, viene registrato in cassa, aggiornato in magazzino e gestito in modo fluido", spiega il ceo. Il prossimo passo? Assecondare l'evoluzione del mercato che va verso il superamento del modello tradizionale basato su dispositivi fisici, come il Pos. "Con la soluzione Qromo - conclude Basile - il consumatore utilizza semplicemente il proprio smartphone per scansionare un QR Code, effettuare il pagamento e ritirare il prodotto. Si tratta di un sistema che non solo mantiene i vantaggi del cashless, ma elimina anche le complessità legate ai dispositivi hardware: niente terminali connessi alla rete o alla corrente, con tutti i problemi tecnici che possono derivarne. È un approccio decisamente più smart e orientato al futuro".
L'articolo è tratto da RMM 4/2024, disponibile a questo link: https://ristorazionemoderna.it/magazine/ristorazione-moderna-magazine-4-2024.html