Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Sono quasi 8.000 le referenze per l'Horeca presenti nel catalogo Cattel Spa
Sono quasi 8.000 le referenze per l'Horeca presenti nel catalogo Cattel Spa
Information
Fornitori & Servizi

Cattel Spa, nuovo record con l'espansione a Ovest: 46 province servite

Information
- Cattel Spa network - Cattel Spa foodservice - Cattel Spa catalogo

Nata come azienda familiare con una storia di oltre 100 anni, Cattel Spa ha raggiunto un nuovo record: 46 province raggiunte e oltre 7.000 attività servite. Numeri che confermano la strategia di espansione del distributore Horeca che dal Nord-Est punta con decisione all'espansione verso Ovest della sua rete di forniture mantenendo invariati i valori di competenza, dedizione, costante ricerca della qualità, serietà, puntualità del servizio e amore per la tradizione gastronomica italiana.

L'offerta di Cattel Spa: quasi 8.000 referenze per l'Horeca. 

Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna le regioni coperte dal servizio dello specialista foodservice con un assortimento di quasi 8mila referenze tra fresco, gelo, grocery, no-food e beverage che permette a Cattel Spa di proporsi come fornitore unico e completo. Meticolosa la procedura di selezione dei fornitori così come i controlli della merce, per garantire una scelta variegata di prodotti qualitativamente eccellenti, soprattutto tramite le private label Valdora, Valdora Selezione, Scottona Braslavia, DiGIÀ e JesolPesca, con cui Cattel riesce a proporre soluzioni di altissima qualità e dall’alto contenuto di servizio a prezzi competitivi.

La logistica come strumento del successo.

Cattel si avvale di 350 unità di personale attivo, di cui 136 dipendenti (fra diretti e interinali) e 110 agenti di commercio, una flotta di 40-53 camion (a seconda della stagionalità) e 12 barche refrigerate per consegnare la qualità ovunque. Nella sede di Noventa di Piave - un polo di distribuzione di 16.000 mq che offre spazio di immagazzinaggio per 13.000 posti a scaffale - i prodotti sono gestiti in una vastissima piattaforma che comprende tre aree specializzate: una per i prodotti da conservare a temperatura ambiente (5.100 mq), una per i prodotti da conservare in ambiente refrigerato da 0 a 4 gradi (2.935 mq) e una per i prodotti surgelati a -25 gradi (6.685 mq).

L'innovazione foodservice in casa Cattel Spa. 

L'azienda deve il proprio successo anche al suo desiderio costante di innovazione che l’ha portata, per esempio, a collaborare con Fiorital all’innovativo protocollo DYP (una nuova tecnica di ultra-congelamento del pesce, che viene portato in un tempo rapissimo a bassissime temperature in modo da mantenerne inalterate proprietà e caratteristiche) e ad adottare l’app Eshop Cattel per semplificare e snellire gli ordini (inoltrabili 24/7), offrire ai clienti maggiore autonomia e flessibilità, e agli agenti più tempo per fornire un servizio consulenziale accurato. Cattel dedica infatti molte risorse anche alla formazione organizzando numerosi incontri dedicati sia alla forza vendite che ai clienti per promuovere la conoscenza di nuovi prodotti e i possibili utilizzi.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits