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A sinistra, il maestro pasticcere Sandro Ferretti, fondatore di Ferretti Dessert
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Ferretti Dessert, nel 2023 +27% di fatturato grazie all'export del Maritozzo

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Per il secondo anno consecutivo, Ferretti Dessert chiude l'anno con un bilancio in crescita: +27% di fatturato nel 2023 per un totale di 8 milioni di euro. L'azienda fondata dal maestro pasticcere Sandro Ferretti conferma così il successo del proprio business model che unisce qualità artigianale e produzione industriale. Due i principali driver della crescita: il lancio del Maritozzo e l’aumento delle vendite sul mercato europeo.

Il successo del Maritozzo Ferretti in Italia ed Europa. 

Per quanto riguarda la referenza dolce, lanciata nel primo semestre 2023, l'azienda di Mosciano Sant’Angelo l'azienda di Mosciano Sant’Angelo (TE) ha aggiunto alla classica farcitura di panna montata uno strato di crema pasticcera, intuendone le potenzialità dal punto di vista del gusto e dell’estetica. I risultati hanno dato ragione all’estro del maestro pasticcere: lo scorso anno sono stati venduti, sul solo mercato italiano, oltre un milione di item. Cifre che hanno spinto la Ferretti Dessert a implementare la rete di concessionari e distributori sul suolo nazionale, per soddisfare la crescente domanda del canale della ristorazione. Dinamica molto simile anche a livello europeo con punte di export in Francia, Regno Unito e Svizzera (e per il 2024 sono attesi in spedizione oltre cofine 2 milioni di Maritozzi). 

Per il 2024 si attende un'ulteriore crescita del +30%. 

I risultati ottenuti nel 2023 rappresentano anche la base per l'ulteriore sviluppo di Ferretti Dessert che, con le sue 5 linee produttive e una capacità di oltre 9 milioni di pezzi l’anno, mira a migliorare i propri risultati economici nel 2024. Tra i punti di forza ci sono le novità di prodotto lanciate in occasione del Sigep 2024 e quelle che verranno presentate alla prossima edizione di Cibus (7-10 maggio 2024). Per il 2024, dunque, come già registrato nel 2022 e nel 2023, si prevede un incremento di fatturato pari a circa il +30%.

Sandro Ferretti (Ferretti Dessert): "Investimenti ed efficienza gli ingredienti del successo".

"Dietro a questi risultati positivi c’è l’impegno di tutti i dipendenti e i tanti investimenti nell’ammodernamento delle linee di produzione, nell’efficientamento energetico dell’azienda e in ricerca e sviluppo. Quando guardo tali numeri, mi viene in mente il periodo della pandemia Covid-19: fu in quel momento che decisi, dopo aver messo la mia esperienza al servizio di terzi per molti anni, di fare qualcosa di mio e di lanciare una linea di prodotti a marchio Ferretti Dessert. È stata una vera sfida che continuo ad affrontare ogni giorno con lo stesso entusiasmo", ha commentato il maestro pasticcere Sandro Ferretti.

       
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