Visite: 504
Visite: 504
- Information
- Fornitori & Servizi
Ar.pa Lieviti, ricavi oltre 5,8 milioni di euro: +28% sul 2022
- Information
- - Ar.pa Lieviti bilancio 2023 - Ar.pa Lieviti prodotti - Ar.pa Lieviti pasticceria
Dopo un bilancio 2022 chiuso con ricavi in aumento del +15%, Ar.pa Lieviti continua la sua crescita anche nel 2023 raggiungendo quota 5,8 milioni di euro: +28%. Dati che confermano l'efficacia delle strategie di business implementate e il successo degli investimenti in tecnologie innovative dell'azienda che da oltre 50 anni è specializzata nella realizzazione di lieviti e preparati per dolci e salati.
Gli investimenti in tecnologia migliorano anche l'Ebitda.
Con sede a Ozzano dell’Emilia (BO), l'azienda si è impegnata nell'ammodernamento del plant produttivo in ottica Industria 4.0, dotandolo di macchinari all'avanguardia che hanno migliorato significativamente l'efficienza produttiva. E anche l'Ebitda pari a 462.612 euro; cifra che riflette l'efficace controllo dei costi del fornitore Horeca. A supportare questi risulati finanziari c'è anche la coesione e la forte cooperazione fra marketing e comunicazione che hanno permessodi ampliare la presenza sul mercato nazionale e attrarre nuovi clienti.
Carla Gherardi (Ar.pa Lieviti): "Rafforzato il nostro percorso ESG".
"Questo è un risultato straordinario che testimonia la forza e la resilienza della nostra azienda in un contesto di mercato sempre più competitivo. Il nostro impegno nei confronti dell'innovazione e della qualità ci ha permesso di superare le aspettative e di posizionarci come leader del settore. Inoltre, abbiamo intrapreso un significativo percorso ESG per rafforzare il nostro impegno verso la sostenibilità aziendale, confermando così la nostra attenzione alle pratiche etiche e ambientali", ha affermato Carla Gherardi, ceo e presidente di Ar.pa Lieviti.
Il catalogo di Ar.pa Lieviti.
Ad oggi, il catalogo Ar.pa comprende un’ampia gamma di prodotti tra cui: amidi e fecola di patate, vanillina per dolci, zucchero vanigliato, cacao in polvere, creme e farciture istantanee per dolci, dedicati a chi vuole realizzare ogni tipo di preparazione. Nel 2005 si è aggiunta una linea senza glutine certificata e nuovi prodotti. Materie prime selezionate ed elevati standard qualitativi rappresentano gli asset distintivi dell’azienda che fa della tradizione coniugata all’innovazione il proprio tratto distintivo.