Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Alcune referenze ABM all'interno del catalogo Compagnia dei Caraibi
Alcune referenze ABM all'interno del catalogo Compagnia dei Caraibi
Information
Fornitori & Servizi

Il catalogo Compagnia dei Caraibi accoglie in Italia i prodotti ABM

Information
- Compagnia dei Caraibi catalogo - Compagnia dei Caraibi spirits - Compagnia dei Caraibi ABM

Non solo spirits per Compagnia dei Caraibi che apre il proprio catalogo Horeca ai prodotti premium Made in Usa di ABM - American Beverage Marketers. Due le gamme protagoniste: Finest Call e Réal Exotics, entrambe dedicate al segmento cocktail ingredients e suddivise in puree mixers, single pressed juices, one-step cocktails e sciroppi infusi con puree di frutta. 

 

Compagnia dei Caraibi e ABM insieme anche in Italia. 

Per l'azienda con sede a New Albany, Indiana, già presente sul nostro mercato, si ampliano le possibili sinergie con il fuoricasa grazie alla partnership in esclusiva con l'importatore piemontese (dall'1 aprile 2025) che distribuirà i suoi preparati nell'Horeca. Allo stesso modo, Compagnia dei Caraibi si apre a nuovi orizzonti grazie a soluzioni molto apprezzate nel settore dolciario e gastronomico come ingredienti di dessert, frullati, granite e viennoiserie. L’accordo di distribuzione sul mercato italiano, inoltre, rafforza ulteriormente la collaborazione tra ABM e Compagnia dei Caraibi che già da maggio 2024 distribuisce Finest Call e Reál Infused Exotics sul mercato spagnolo attraverso la propria controllata Compagnia dei Caraibi Spain SL.

I prodotti ABM ideali per rispondere al trend no-low alcol. 

"In linea con le nostre strategie, che ci vedono sempre pronti nel cogliere e cavalcare nuovi trend, riteniamo la partnership con ABM altamente promettente - ha commentato Juri Persiani, chief commercial officer di Compagnia dei Caraibi - I nuovi stili di consumo incentrati sul no-low alcol faranno infatti crescere ulteriormente l’utilizzo di prodotti a base frutta, come ingredienti principali e di completamento nella mixology. Dal canto nostro, saremo in grado di garantire una penetrazione capillare che coprirà tutti i canali distributivi: dall’horeca all’ingrosso, fino ai cash&carry e alla Gdo". In particolare, "la sinergia con Compagnia dei Caraibi garantirà una distribuzione efficiente nonché un supporto costante in ogni fase del processo, assicurando una gestione ottimale delle esigenze dei clienti e dei consumatori finali. Questa nuova fase segna per ABM un passo fondamentale verso l'innovazione, con un focus crescente su prodotti che rispondono alle nuove tendenze del mercato, sempre più orientato verso la sostenibilità, la qualità e l’autenticità", ha sottolineato Marco Canova, Europe, Middle East & Africa divisional manager di ABM.

Finest Call e Real Infused Exotics le novità nel catalogo Compagnia dei Caraibi. 

Per quanto riguarda i prodotti in catalogo, come detto, sono due le gamme protagoniste:

  • Finest Call - Una linea di cocktail mixer di alta qualità pensata per il mondo della miscelazione. Senza glutine, vegani e realizzati con 100% di zucchero di canna, gli ingredienti per cocktails Finest Call sono certificati kosher e halal, senza Ogm e prodotti esclusivamente con aromi e coloranti naturali. American Beverage Marketers, azienda leader nella produzione di miscele premium per cocktail, seleziona manualmente la frutta da tutto il mondo, lavorandola in un arco di tempo molto breve e solo nel momento di massima maturazione. Il processo produttivo garantisce che il frutto mantenga intatta la sua fragranza naturale, proprio come appena raccolto.
  • Real Infused Exotics -Una gamma premium di creme e sciroppi infusi con puree di frutta di alta qualità, pensata per la miscelazione e ideale per cocktail, soft drink e preparazioni culinarie. Senza lattosio e senza glutine sono certificati kosher e vegani. Realizzata con frutta selezionata e zucchero di canna al 100%, la linea Reál si distingue dai competitor perché non contiene solo succo, ma anche vera frutta, garantendo una qualità superiore. Il design della bottiglia è studiato per offrire praticità e sicurezza: il tappo permette una chiusura rapida, mentre la struttura facilita il dosaggio e il versamento del prodotto. Grazie all’impiego di conservanti naturali estratti dalla frutta stessa, la qualità resta inalterata anche dopo l’apertura.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna