Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Bevy, a Milano nasce la nuova startup della consegne a casa di bevande
Bevy, a Milano nasce la nuova startup della consegne a casa di bevande
Information
News

Bevy, nasce la prima startup delle bevande con consegna espressa a domicilio

Information
- Bevy consegne - bevande a domicilio - startup cibo e bevande

Nasce a Milano la prima startup italiana di acqua e beverage in modalità delivery: Bevy! Il progetto porta la firma di una coppia di giovani imprenditori italo-tedesca, Federica Lettieri e Hendrik Wawers, e punta a risolvere il problema quotidiano di dover trasportare a casa pesanti casse d'acqua dal supermercato attraverso un servizio a domicilio rapido (entro tre ore dall'ordine), senza costi aggiuntivi e con il vuoto a rendere. Utile anche per i piccoli uffici. 

L'obiettivo di Bevy: colmare il gap delivery della grande distribuzione

L'obiettivo strategico di Bevy è quello di riempire il gap lasciato dalle insegne della grande distribuzione a livello di consegne a domicilio. Soprattutto per quanto riguarda il segmento beverage, solitamente contraddistinto da prodotto ingombranti. "Vogliamo semplificare la vita quotidiana delle persone eliminando il fastidio di trasportare carichi pesanti. L'Italia è il mercato perfetto per lanciare questo servizio in quanto è il Paese con il più alto consumo di acqua in bottiglia pro capite in Europa. Vogliamo diventare il principale fornitore di bevande e di prodotti ingombranti", afferma Hendrik Wawers, co-fondatore di Bevy.

Bevy 2

Due milioni di dollari di finanziamento da FoodLabs

Alla base del progetto Bevy, un finanziamento di 2 milioni di dollari ricevuti da FoodLabs, investitore in Europa nell'early stage food tech.  Al round hanno preso parte anche importanti business angels come Matteo Pichi (fondatore di Pokehouse) e Vincenzo Ferrieri (fondatore di Cioccolati Italiani & Bun Burger). A tendere, Bevy vuole diventare il leader europeo nella consegna di bevade a domicilio, all'interno di un mercato che vale circa 375 miliardi di euro, e favorire un approccio sostenibile al consumo di acqua minerale. L'Italia, infatti, è il Paese europeo con il più alto consumo di bevande in Pet. Per farlo, Bevy utilizza bottiglie in vetro riciclabili con vuoto a rendere. 

Italia nuova patria del venture capital nel food&beverage

Altra mission di Bevy è quella di diventare un modello su scala nazionale, dimostrando ai fondi di investimento europei che l'Italia è un mercato attrattivo per il venture capital al pari della Germania e della Francia. I due fondatori, Federica Lettieri e Hendrik Wawers, credono molto nel potenziale italiano e vedono Milano come un hub in tal senso. “Abbiamo ricevuto manifestazioni di interesse da parte di molte società di investimento. Alla fine - afferma Federica Lettieri, co-fondatrice di Bevy - siamo stati selezionati da FoodLabs, per cui siamo i destinatari del loro primo finanziamento in Italia. Speriamo quindi di poter fare da apripista per tutte le altre realtà emergenti”.

ALTRI ARTICOLI

In totale, sono 105 gli store gestiti direttamente da Burger King in Italia

Burger King arriva a Imola: 10 punti vendita in Emilia-Romagna

Aperto domenica 30 marzo, il nuovo Burger King di Imola, in via Provinciale Selice 19, porta a 10 i locali del network fast food presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi, quindi, la rete tricolore del brand conta 105 store di proprietà diretta. Compresi i franchising, invece, il totale passa a oltre 270 ristoranti in cui lavorano più di 5000 persone.
L'ingresso di uno dei nuovi locali di Antica Pizzeria Da Michele

Catania, Rimini e Civitavecchia: tris per Antica Pizzeria Da Michele

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2025, Antica Pizzeria Da Michele piazza il tris: Civitavecchia (27 marzo), Rimini (3 aprile) e Catania (4 aprile). Tre operazioni che rafforzano il business italiano del brand partenopeo di proprietà della famiglia Condurro. Ad oggi, sono 34 le pizzerie tricolori del network, nato a Napoli nel 1870 e ora…
Il nuovo Planter Burger di Flower Burger

Flower Burger con Cucina Botanica lancia Planter Burger

Una special edition, disponibile fino a tutto giugno 2025 negli store Flower Burger, valorizza il plant based: è Planter Burger, realizzato con Cucina Botanica. Si tratta di una referenza che si ispira ai benefici dell'alimentazione vegetale ispirandosi alla filosofia promossa da Planter, l’app che offre un piano alimentare vegetale, bilanciato e…
La cuvée Diamant della maison Vranken, specializzata in Champagne

Vranken sceglie D&C per la distribuzione italiana dello Champagne

Partnership strategica al gusto di Champagne quella siglata dalla maison Vranken, in Italia, con la società di distribuzione beverage D&C Spa. A siglare questa collaborazione è stato l'accordo fra la presidente del produttore francese Nathalie Vranken e quella del distributore Caterina Boerci. L'obiettivo è accrescere la notorietà del brand…
Nel 2024, CityLife Shopping District ha accolto 11,2 milioni di visitatori

CityLife Shopping District, entrano Stendhal Bistrot e Osteria Nanin

Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna