Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Il nuovo corner gluten free all'interno del superstore Iper Monza Maestoso
Il nuovo corner gluten free all'interno del superstore Iper Monza Maestoso
Information
News

Alla Corte del Maestoso di Iper, nuovo corner ristorativo gluten free

Information
- Iper La grande i Monza Maestoso - Iper La grande i food court - Aic associazione italiana celiaci

Dagli scaffali del supermercato alla ristorazione, l'attenzione per il gluten free si diffonde sempre di più. Un esempio arriva da Iper Monza Maestoso, il superstore cittadino di Iper La grande i che presenta un'importante novità: l'adesione al programma Alimentazione fuori casa (Afc) promosso dall'Associazione italiana celiachia (Aic) in Lombardia.

A La Corte del Maestoso arriva un nuovo corner gluten-free.

All'interno de La Corte del Maestoso, food court che fa parte del perimetro del superstore brianzolo, punta ad accogliere i clienti celiaci con una proposta attenta e certificata che si concretizza in un nuovo corner dedicato alla preparazione di piatti senza glutine: un’ampia selezione di portate e specialità presenti nel menu realizzate in una cucina dedicata, senza alcun sovrapprezzo. Dall’antipasto al dolce, tutte le proposte senza glutine sono contrassegnate sul menu dal logo Afc e sono servite su un piatto verde che le identifica.

Iper La grande i a fianco dei celiacli. 

“Da sempre ci impegniamo a soddisfare le diverse esigenze della clientela e a offrire il miglior servizio e qualità possibile. Grazie a questo nuovo progetto, ancora una volta, possiamo confermare la nostra attenzione e vicinanza alle necessità di tutti i clienti - ha dichiarato Ivano Cuozzo, direttore produzioni, somministrazioni e ristorazione Iper La grande i - Inoltre, l’adesione a questo programma, per noi è motivo di grande orgoglio, ci consente di rientrare con La Corte del Maestoso tra i locali lombardi informati sulla celiachia da Aic e aspettiamo con piacere di servire tutti i clienti che da tempo aspettavano una proposta di questo tipo”.

Iper Monza Maestoso, più di un semplice supermercato. 

Il nuovo spazio dedicato al senza glutine va ad affiancarsi ai sei corner con cucina a vista già presenti all’interno de La Corte dedicati a carne, pesce, primi, pizza, hamburger e cucina asiatica, dove ogni giorno cuochi esperti preparano con cura e passione le ricette rigorosamente firmate Iper La grande i. Il tutto all'interno di un punto vendita unico nei suoi generi: un supermercato con l’anima di un mercato con spazi dove assaggiare, scoprire e guardare dal vivo come nascono i prodotti Iper e conoscere i professionisti che li preparano. 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo store travel retail di 12oz nella stazione di Milano Rogoredo

12oz conquista anche l'hub ferroviario di Milano Rogoredo

Continua lo sviluppo travel retail di 12oz, retail format specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drinks, concepiti principalmente per il consumo in movimento, che conquista un'altra stazione milanese. Dopo l'approdo alla Stazione Centrale, ora tocca all'hub ferroviario di Milano Rogoredo. Un'apertura che porta a 22 i punti vendita…
Marco Giapponese, ceo di Basara

Marco Giapponese (Basara): "Ora il sushi diventa phygital con Tatatu"

Location riconoscibili, prodotti di alta qualità Made in Japan e servizio phygital. Sono queste le caratteristiche di Basara, format di sushi restaurant che dal 2011 (data della prima apertura in via Tortona a Milano) ha messo in fila una decina di aperture fra ristoranti tradizionali, corner modulari e concept per un consumo più veloce ma sempre…
Il tartufo nero protagonista della partnership fra Appennino Food Group e De Santis

Il tartufo di Appennino Food Group nei panini De Santis

Il tartufo di Appennino Food Group Spa arriva anche nei sandwich di De Santis, il panino di Milan dal 1964. La partnership, presentata in occasione di Identità Milano 2023, rappresenta l'incontro tra due filosofie aziendali che hanno come denominatore comune quello di raggiungere elevati standard qualitativi attraverso la selezione e il rispetto…
In totale, sono oltre 4.500 i clienti di Longino & Cardenal in Italia

Longino & Cardenal, novità nel catalogo 2023: carne, caviale e brodi

All'arrembaggio del mercato con il grido "phygital", Longino & Cardenal ha presentato le ultime novità di portfolio in occasione dell'annuale convention che si è tenuta nella cornice di Identità Milano. L'obiettivo per il 2023 è quello di fondere insieme l'evoluzione digitale del foodservice e l'esperienza fisica, di gusto che aiuta a riannodare…
L

Il Bar di Obicà apre in via Mercato con una cocktail list d'autore

Dopo le aperture nelle food hall della Rinascente a Milano, Palermo e Cagliari, il format Il Bar del Gruppo Obicà Mozzarella Bar apre la sua quarta location - la prima fronte strada - proprio nel capoluogo lombardo. Più precisamente, in via Mercato 28, nel cuore di Brera, mixology e cucina con un twist internazionale danno sostanza a una…

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2023 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits