Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il caratteristico bancone de All'Antico Vinaio che, a Napoli, raggiunge i 19 punti vendita totali
Il caratteristico bancone de All'Antico Vinaio che, a Napoli, raggiunge i 19 punti vendita totali
Information
Sviluppo rete

All'Antico Vinaio sbarca a Napoli per la prima apertura in Campania

Information
- All'Antico Vinaio Napoli - All'Antico Vinaio schiacciata - All'Antico Vinaio menu

Prima apertura a Napoli e in Campania per il brand All’Antico Vinaio, tempio della schiacciata fiorentina, che raggiunge i 15 locali in Italia (19 in totale). L'operazione segna una nuova tappa della joint venture con Percassi Group (dando vita alla società AV Retail) che affianca il format lanciato da Tommaso Mazzanti nel progetto di crescita. 

 

A Napoli, 120 mq dedicati alla schiacciata toscana. 

L'apertura del nuovo locale, che sorge in Corso Umberto I 28 e si sviluppa su una superficie di 120 mq, ha dato lavoro a 22 persone e aperto la strada per lo sviluppo de All'Antico Vinaio nel Sud Italia. Frontiera che testimonia il successo del brand rivitalizzato da Mazzanti nel 2006 a partire dalla tradizione di famiglia che risale al 1989, anno di apertura del primo punto vendita a Firenze. Un percorso che, nel giro di circa 15 anni, ha portato alla costruzione di un network che conta addirittura quattro locali negli Usa per un totale di 300 collaboratori a livello globale. “Finalmente l’apertura di Napoli, è un sogno che si realizza. Sono felice ed emozionato di poter inaugurare un locale in una delle città più belle d’Italia, ma soprattutto nella città più importante per lo street food a livello mondiale. Spero con tutto il cuore di replicare il successo ricevuto durante l’apertura di Los Angeles", ha commentato Mazzanti. "L’apertura a Napoli rappresenta un grande traguardo, prevediamo nel futuro nuove aperture e sorprese per tutti gli appassionati dell’Antico Vinaio", gli ha fatto eco Matteo Morandi, ceo di Percassi Retail e amministratore delegato di AV Retail. 

Nel menu, un omaggio alla cultura gastronomica partenopea.

Motore di questo sviluppo è l'offerta gastronomica ricca, saporita e sincera del brand. Il menu, infatti, gira attorno alla preparazione della schiacciata fiorentina (una sorta di focaccia farcita) che, per l'occasione, omaggia la tradizione culinaria partenopea con una variante con salsiccia napoletana, provola di Agerola, crema di patate e friarielli. Per accompagnare il tutto, il negozio offre un’ampia scelta di bevande: drink analcolici, diverse varietà di birra e una carta dei vini per un’esperienza a tutto tondo all’insegna del gusto. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna