Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pronti per l'estate? Da Berberè si aprono i dehors anche ad agosto con tante novità nel menu
Pronti per l'estate? Da Berberè si aprono i dehors anche ad agosto con tante novità nel menu
Information
News

Berberè apre i dehors con le novità estive food&beverage

Information
- Berberè pizzeria - Berberè Brooklyn Brewery - Berberè dehors

Nessuna pausa per Berberè, nemmeno nel mese di agosto: ad allietare i commensali che decideranno di gustarsi una pizza ci pensano le aperture dei dehors. La catena di pizzerie ideata dai fratelli Aloe, infatti, si prepara ad affrontare il periodo più caldo dell'anno mettendo a disposizione gli spazi esterni delle 17 pizzerie sparse in tutta Italia (e Londra). Un'occasione per gustare anche le novità di menu, come la pizza Brooklyn Brewmaster Special pensata da Garrett Oliver (disponibile dal 1 luglio). 

 

Nel menu di Berberè la pizza firmata da Garrett Oliver.

Il mastro birraio di Brooklyn Brewery è un acclamato critico gastronomico e fondatore del movimento Slow Food negli Usa. Per lui, Berberè è stato amore a prima vista: "Ero felicissimo di lavorare con l'inegna perché ho passato più di 20 estati in Italia, amo la pizza, faccio la pizza e amo quello che considero la terza ondata della pizza, in cui vengono usati ingredienti interessanti provenienti da tutto il mondo per creare qualcosa di buono. È ciò che facciamo anche a Brooklyn Brewery, quindi penso che sia una partnership perfetta", ha affermato Oliver. L'ispirazione della nuova pizza arriva dal giardino di casa di Oliver. Il risultato? Una tonda con crema di peperoni, zucchine al forno, robiola di capra, salsa harissa, coriandolo, menta e prezzemolo. In linea con la proposta di qualità della catena nata a Bologna nel 2010.

berbere

Novità beverage, dagli Usa arrivano le etichette di Brooklyn Brewery.

Sotto la guida di Oliver il birrificio Brooklyn Brewery ha realizzato il sogno di riportare la produzione di birra a Brooklyn, un tempo cuore pulsante della tradizione birraia statunitense. Oggi le birre Brooklyn Brewery viaggiano in più della metà degli Stati Uniti e in oltre trenta paesi. Garrett e il suo team producono di tutto, dagli stili classici agli esperimenti audaci, e collaborano con le più innovative esperienze di produzione birraia artigianale e di creazione artistica di tutto il mondo. Proprio dalla condivisione del principio di qualità del prodotto nasce questa interessante partnership tra Berberè e Brooklyn Brewery. Dal 27 giugno, in tutte le pizzerie del brand, sono arrivate come special guest alcune delle birre newyorkesi della selezione di Brooklyn Brewery. 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Ditta Artigianale di via Solferino a Firenze

Ditta Artigianale sale a quota 7 caffetterie a Firenze

Nella natia Firenze, Ditta Artigianale amplia il proprio network di caffetterie evolute con la settima location cittadina (a cui si aggiunge uno store milanese). In via Solferino, a pochi passi dal fiume Arno, l'insegna fondata da Francesco Sanapo e Patrick Hoffer aggiunge una nuova location che unisce la ricerca e il gusto della torrefazione…
Il ristorante Dispensa Emilia al Centro commerciale RomaEst

Dispensa Emilia, a RomaEst la decima apertura del 2025

Al Centro commerciale RomaEst, Dispensa Emilia chiude il 2025 con l'ultima apertura dell'anno (tre nel solo mese di dicembre) e raggiunge quota 58 locali. Il brand modenese chiude quindi il conto con dieci nuovi punti vendita rafforzando la sua presenza capillare in territori strategici come Emilia-Romagna, Veneto e Lazio.
I bicchieri della linea Fibraware Personalizzato di Ilip

Ilip cambia il take away con Fibraware Personalizzato

Il take away cambia forma grazie a Fibraware® Personalizzato di Ilip, la soluzione che combinana praticità, sostenibilità e personalizzazione del packaging. Oltre agli effetti oggettivi, inoltre, questo imballaggio permette di rafforzare l’immagine del marchio con prodotti che riportano logo e design, anche per piccoli lotti.
TheFork Manager è il gestionale dedicato ai ristoratori dell'omonima piattaforma di prenotazione

TheFork Manager, innovazione continua: le novità introdotte nel 2025

Nell'intento di accompagnare i ristoratori verso una gestione più semplice, TheFork Manager ha messo in campo diverse novità nel corso del 2025. Grazie al lavoro di circa 70 professionisti impegnati per oltre 60.000 ore, la piattaforma ha introdotto funzionalità pensate per offrire un’esperienza ancora più affidabile e mobile-friendly. L'ultimo…
Il bancone principale del nuovo locale Sarni Ristorazione nel Centro commerciale Il Parco

Non solo travel, Sarni a misura di centro commerciale in Toscana

Al Centro commerciale Il Parco di Calenzano (FI), Sarni Ristorazione si rilancia nel canale inaugurando un punto vendita rinnovato con Costa Group. L'operazione segna un passo significativo nel percorso di innovazione delbrand, che sceglie la Toscana per presentare un format evoluto, pensato per rispondere in modo più dinamico alle esigenze della…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna