Visite: 956
Visite: 956
- Information
- News
Berberè apre i dehors con le novità estive food&beverage
- Information
- - Berberè pizzeria - Berberè Brooklyn Brewery - Berberè dehors
Nessuna pausa per Berberè, nemmeno nel mese di agosto: ad allietare i commensali che decideranno di gustarsi una pizza ci pensano le aperture dei dehors. La catena di pizzerie ideata dai fratelli Aloe, infatti, si prepara ad affrontare il periodo più caldo dell'anno mettendo a disposizione gli spazi esterni delle 17 pizzerie sparse in tutta Italia (e Londra). Un'occasione per gustare anche le novità di menu, come la pizza Brooklyn Brewmaster Special pensata da Garrett Oliver (disponibile dal 1 luglio).
Nel menu di Berberè la pizza firmata da Garrett Oliver.
Il mastro birraio di Brooklyn Brewery è un acclamato critico gastronomico e fondatore del movimento Slow Food negli Usa. Per lui, Berberè è stato amore a prima vista: "Ero felicissimo di lavorare con l'inegna perché ho passato più di 20 estati in Italia, amo la pizza, faccio la pizza e amo quello che considero la terza ondata della pizza, in cui vengono usati ingredienti interessanti provenienti da tutto il mondo per creare qualcosa di buono. È ciò che facciamo anche a Brooklyn Brewery, quindi penso che sia una partnership perfetta", ha affermato Oliver. L'ispirazione della nuova pizza arriva dal giardino di casa di Oliver. Il risultato? Una tonda con crema di peperoni, zucchine al forno, robiola di capra, salsa harissa, coriandolo, menta e prezzemolo. In linea con la proposta di qualità della catena nata a Bologna nel 2010.
Novità beverage, dagli Usa arrivano le etichette di Brooklyn Brewery.
Sotto la guida di Oliver il birrificio Brooklyn Brewery ha realizzato il sogno di riportare la produzione di birra a Brooklyn, un tempo cuore pulsante della tradizione birraia statunitense. Oggi le birre Brooklyn Brewery viaggiano in più della metà degli Stati Uniti e in oltre trenta paesi. Garrett e il suo team producono di tutto, dagli stili classici agli esperimenti audaci, e collaborano con le più innovative esperienze di produzione birraia artigianale e di creazione artistica di tutto il mondo. Proprio dalla condivisione del principio di qualità del prodotto nasce questa interessante partnership tra Berberè e Brooklyn Brewery. Dal 27 giugno, in tutte le pizzerie del brand, sono arrivate come special guest alcune delle birre newyorkesi della selezione di Brooklyn Brewery.