Dall'importazione e distribuzione di alcolici alla somministrazione con la collaborazione di Costardi Bros, Compagnia dei Caraibi amplia il format Dispensa. Un progetto omnicanale on e offline che offre al consumatore una piattaforma eCommerce e, contemporaneamente, un spazio fisico di degustazione che unisce gastronomia, fine dining e wine&cocktail bar.
Aperto dal 2021 a Torino, il flagship ora si ricolloca sempre all'interno della Galleria Subalpina in uno spazio più grande la cui gestione è affidata a Costardi Bros, realtà conosciuta nel fine dining sabaudo (grazie a locali come Caffè San Carlo, il ristorante Scatto alle Gallerie d'Italia e Christian & Manuel Ristorante a Vercelli). Con un investimento di 500mila euro, il nuovo Dispensa raccoglie, in un'area di 220 mq distribuiti su due piani, 40 posti a sedere, un dehors, enoteca, gastronomia, cocktail bar e cucina che eleva ulteriormente il posizionamento del locale. A livello beverage, il catalogo di etichette premium e super premium di Compagnia dei Caraibi.
Gestito e guidato da We R-eticsoul Srl, la società del gruppo dedicata allo sviluppo del B2C omnicanale, il progetto Dispensa coinvolge più di 20 dipendenti e offre un’esperienza di acquisto e degustazione a 360° dando inoltre la possibilità di ritirare direttamente in store gli acquisti fatti online su sito. L'insegna "si integra in modo sinergico e coerente con la strategia definita dal gruppo Compagnia dei Caraibi e l’approccio omnicanale trova piena espressione sia nella distribuzione online, sostenuta da una piattaforma eCommerce con un catalogo di oltre 1.000 etichette, sia nello sviluppo dello spazio fisico presso la Galleria Subalpina. La collaborazione con Costardi Bros. e l’inserimento dell’esperienza gastronomica offrirà l’opportunità di rafforzare il contatto diretto con i consumatori, consolidando il nostro posizionamento nel segmento premium", ha spiegato Edelberto Baracco, ceo di Compagnia dei Caraibi.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei Paesi Bassi, Klearly sbarca anche in Italia (e Belgio) con l'intento di trasformare il sistema di pagamenti nell'Horeca. Il tutto grazie a un round di finanziamento da 12 milioni di euro, guidato da PayPal Ventures (ramo di venture capital di PayPal, uno dei principali player internazionali nel settore dei…
Anno nuovo, nuova collaborazione food per KoRo che, insieme ad AltroFood, lancia i burger semi-lavorati a base di proteine di pisello al 70%. Disponibili dal 26 gennaio presso il KoRo Caffè di Milano e sul portale eCommerce del brand, queste referenze rispondono alla richiesta di alternative proteiche alla carne, in linea con il gusto tricolore e…
In linea con la strategia di diversificazione del business, Illva Saronno Holding acquisisce tramite Disaronno Ingredients il 100% di Delite Srl. Un'operazione che punta a rafforzare la distribuzione della controllata nel settore dell'ingredientistica per il settore gelateria e pasticceria in cui opera l'azienda emiliana.
Cambio al vertice per PepsiCo Beverages Italia che nomina Paolo Rizzo nel ruolo di country manager e amministratore delegato. Già presente in organico dal 2007, Rizzo prende il posto di Marcello Pincelli a partire da gennaio 2026.
La startup Vado sigla una partnership con Nexi per favorire i pagamenti elettronici nel canale vending tramite QR Code e checkout digitale. L'accordo prevede l'integrazione dell'infrastruttura XPay all'interno di VadoPay, la tecnologia sviluppata dalla realtà torinese che consente agli operatori di accettare pagamenti online senza hardware…