Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Alius Antulis, nuovo managing director di Carlsberg Italia
Alius Antulis, nuovo managing director di Carlsberg Italia
Information
Protagonisti

Carlsberg nomina Alius Antulis managing director Italia

Information
- Alius Antulis Carlsberg Italia - Carlsberg Italia marchi - Carlsberg Italia birra

A partire dall'1 gennaio 2026, cambia il managing director di Carlsberg Italia, che ha nominato Alius Antulis nel ruolo dopo 14 anni nel gruppo. L'obiettivo del manager è quello di consolidare ulteriormente il business del produttore brassicolo che, attualmene, cuba 1,1 milioni di ettolitri prodotti nel Belpaese ogni anno. Contestualmente proseguirà anche la crescita dei vari marchi in continuità con la strategia aziendale. 

L'eredita di Oliver Dubost in Carlsberg Italia. 

A lasciare il posto è Olivier Dubost che, dopo tre anni, passa il testimone a un "manager di grande esperienza, che saprà guidare l'azienda verso nuovi traguardi e successi". L'eredità è composta da una squadra di oltre 330 persone che gestiscono sei marchi birrai, compreso il Birrificio Angelo Poretti che conta un sito produttiv a Induno Olona (VA). Disponibili nei canali Gdo e Horeca (attraverso una società dedicata che serve sia i grossisti che i punti vendita diretti), Carlsberg Italia ha forti radici nel mercato tricolore a cui affianca l'espressione di alcune delle migliori interpretazioni birraie internazionali. E questo merito anche di Dubost che resta nel gruppo andando a ricoprire in Francia la carica di presidente e amministratore delegato di Brasseries Kronenbourg. In Carlsberg Italia, inoltre, Dubost ha contribuito a creare una solida cultura aziendale grazie al lancio nel 2024 della Growth Culture, un approccio strategico che mette al centro le persone come vero motore di cambiamento e che valorizza sviluppo, benessere e responsabilità individuale, in un ambiente di lavoro inclusivo. 

Chi è Alius Antulis. 

Eredità che ora passa nelle mani di Antulis: "Desidero dare continuità alla strategia e al percorso creato in questi anni, nell’ottica di crescere ulteriormente secondo un modello di business in grado di coniugare crescita economica e attenzione alle persone e al Pianeta, grazie a una visione orientata all’innovazione e alla sostenibilità", ha commentato a tal riguardo il managing director in pectore. Con oltre vent’anni di esperienza internazionale nel settore, Antulis vanta un solido background commerciale e di vendita. All'interno del Gruppo Carlsberg ha ricoperto ruoli di vertice come sales director di Carlsberg Bulgaria fino al 2021 e, successivamente, managing director di Carlsberg Azerbaijan. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna