E se lo dicono loro ... da Roadhouse si possono gustare le migliori patatine fast food "italiane" secondo il Gambero Rosso e lo chef pluristellato Heinz Beck. In totale, 5 le insegne tra le più diffuse considerate da questa particolare classifica gourmand: McDonald’s, Burger King, KFC, Old Wild West e, appunto, Roadhouse; premiata anche per l’eccellenza delle sue carni nella classica abbinata hamburger&patatine.
La testata gastronomica ha chiesto allo chef de La Pergola di Roma di sottoporsi ad alcuni "blind test" che consistevano nel visitare a sorpresa in un giorno qualunque ognuna delle insegne, ordinando dal touch screen e consumando un pasto come un cliente comune. Con un piccolo distinguo tra le prime tre - classico fast food - alle ultime due, Old Wild West e Roadhouse, caratterizzate da una proposta decisamente più ricca, dal servizio e anche da un costo differente. "Il criterio di valutazione non può essere lo stesso nei ristoranti dove il giudizio deve essere più severo, all’altezza della fascia di prezzo", ha messo le mani avanti lo chef.
Come è andata? Ecco la classifica, tra patatine e panini:
Roadhouse (70 punti) - Con la sua formula di ristorazione servita e con il classico menu di "cibo veloce" viene premiata per l’eccellenza delle sue carni e per la sua proposta che conquista e che vale un prezzo al di sopra della media rispetto al fast food essenziale e self-service.
McDonald’s (68 punti) - La famosa catena americana di fast food si conquista per le sue sorprendenti patatine calde, croccanti, dorate in modo uniforme, poco salate, pulite e poco unte mentre la proposta degli hamburger risulta meno esaltante.
Burger King (60 punti) - Si riconferma anche in questo caso la seconda catena d’oltreoceano: tra hamburger e patatine fritte il suo menu base raggiunge una sufficienza con diversi meno
KFC - Kentucky Fried Chicken (60 punti) - Una delle più famose catene di fast food del Nord America dove i 60 punti rivelano patatine appena sufficienti mentre l’hamburger nella media dei fast food, senza difetti evidenti, raggiunge la sufficienza piena.
Old Wild West (55 punti) - La catena di fast food italiana con formula di ristorante servito specializzata in hamburger e cucina tex-mex, dove, però, l’offerta gastronomica non è delle più entusiasmante.
La nuova limited edition nel menu Burger King si fa in tre con Cheese Nachos Club: una gamma dai sapori forti, croccanti e con un tocco piccante (dal 6 maggio). Tre proposte audaci dedicate a chi non si accontenta e cerca un nuova esplosione di gusto.
Dalla tradizione familiare della pizza nel ruoto alla costruzione di un brand contemporaneo nasce Al Ruotino, il progetto food retail di Luigi Seccia. Dopo l'apertura di Napoli, la mini-catena è sbarcata anche a Roma confermandosi come un modello scalabile e replicabile. Insomma, un progetto d'impresa che unisce la tradizione gastronomica…
Dalla collaborazione fra Nude, rinomato brand di design di Şişecam, e il pluripremiato mixologist Giorgio Bargiani nasce la collezione di bicchieri Bar/Giani. In totale, quattro bicchieri da cocktail e un raffinato mixing glass che uniscono un'estetica sofisticata a un'elevata funzionalità per celebrare l'arte della miscelazione sia in ambito…
Il tocco finale con cui completare il dessert in carta ha il sapore del Topping Crema di Pistacchio, l'ultima novità foodservice di Carte D'Or Professional. Caratterizzato da una texture fluida e cremosa, contiene veri pistacchi e grazie a un elevato livello di servizio può essere utilizzato per completare e guarnire ogni dolce in pochi e semplici…
Il format di caffetterie 2.0 12oz rafforza la sua presenza nei canali travel e urban retail ad alta frequentazione con l'apertura di due punti vendita a Firenze. Le location sono quelle della Galleria commerciale Santa Maria Novella e la zona Duomo. Qui l'insegna nata a Milano del 2015 da un'idea di David Nathaniel, porta la sua offerta che…